Quotidiani
-
Il (vero) conformista dell'anticonformismo
Il (vero) conformista dell'anticonformismo
Dalle campagne choc ma sempre politicamente corrette alle uscite di sinistra all’ombra del capitalismo nostrano
Source: Il Giornale
-
Addio al fotografo che ha messo a fuoco il cambiamento dei costumi italiani
Addio al fotografo che ha messo a fuoco il cambiamento dei costumi italiani
Le sue immagini, create a scopi commerciali, hanno segnato l’estetica di intere generazioni
Source: Il Giornale
-
Mafia: operazione Polizia nel messinese, 15 arresti
Mafia: operazione Polizia nel messinese, 15 arresti
Palermo, 14 gen. (Adnkronos) - E' in corso dall'alba di oggi una vasta operazione della Polizia di messina contro la[…]
Source: Libero Quotidiano
-
Australian Open: Berrettini batte Norrie in quattro set, Naldi eliminato. Ora derby Arnaldi-Musetti
Australian Open: Berrettini batte Norrie in quattro set, Naldi eliminato. Ora derby Arnaldi-Musetti
Primo turno del primo Slam della stagione: tutti i risultati del 14 gennaio
Source: Repubblica.it
-
Maltempo, allerta meteo con neve. Scuole chiuse oggi in Campania, Calabria e Basilicata
Maltempo, allerta meteo con neve. Scuole chiuse oggi in Campania, Calabria e Basilicata
(Adnkronos) - Il maltempo continua a imperversare sull'Italia. Temperature polari, con neve possibile anche a quote basse, e forti venti[…]
Source: Libero Quotidiano
Giornali Sportivi
Riviste
-
La guida completa a Pitti 107
La guida completa a Pitti 107
Dal 14 al 17 gennaio 2025, Firenze si trasforma nuovamente nel cuore pulsante della moda maschile mondiale grazie a Pitti[…]
Source: Panorama
-
A Complete Unknown. Arriva al cinema la storia dell'ascesa di Bob Dylan
A Complete Unknown. Arriva al cinema la storia dell'ascesa di Bob Dylan
James Mangold torna dietro la macchina da presa con A Complete Unknown, un film che esplora la straordinaria storia vera[…]
Source: Panorama
-
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"L'attore romano torna al cinema con la commedia "Che vuoi che[…]
Source: Gazzetta.it
-
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato""Voglio bene a Michael - spiega l'attore su Facebook - ma l'ultima volta[…]
Source: Gazzetta.it
L. R. Vicenza: VERSO IL VIA NON SENZA INCOGNITE…
- Dettagli
- Published on Lunedì, 05 Agosto 2024 18:24
- Scritto da Andrea Turetta
- Visite: 261
E’ da poco terminato il ritiro in altura dei biancorossi, caratterizzato dalla consueta mole di lavoro fisico-atletico in primis, accorpato alle gare amichevoli di rito, per saggiare la condizione dei ragazzi, in vista delle gare che contano. Tutto sommato mister Vecchi s’è ritenuto soddisfatto per l’applicazione del gruppo, a livello preparatorio, soprattutto per quel che riguarda la condizione atletica, un po’ meno per quanto riguarda certi meccanismi tattici (in particolare a livello difensivo) ancora d’assimilare al meglio. Ovvio sia così, dopo i carichi di lavoro e con non pochi innesti da “amalgamare” con resto del gruppo. L’idea è di procedere per gradi, portando la condizione generale della squadra, step by step, ad un sufficiente grado di preparazione in ottica campionato, senza sottovalutare la Coppa Italia (si inizia domenica alle 18.00 a Legnago).
Ad oggi ci sono da segnalare alcuni infortuni che hanno rallentato il percorso preparatorio di Della Morte (in recupero), di Cester (lesione al quinto metatarso) ma, soprattutto, il problema occorso a Golemic, per il quale è venuta meno l’idoneità per la pratica sportiva; da valutare nei prossimi giorni la problematica assai inattesa e pesante (in primis a livello umano) se dovrà costare a breve o (ahinoi!) a medio-lungo termine. Forza Vladimir! In vista di domenica intanto, tenuto conto che Rossi e Morra dovranno scontare un turno di squalifica in Coppa, mister Vecchi dovrà da subito cercare soluzioni alternative efficaci.
Le amichevoli disputate dai berici hanno visto i seguenti risultati:
Piné – L.R. Vicenza 1-11 Lavis – L.R. Vicenza 1-4 Virtus Verona – L.R. Vicenza 10-9 (2-2 dopo i tempi regolamentari) con successo dei veronesi (già “in palla”) di Gigi Fresco, ai rigori (errore decisivo di Talarico) dopo che il Lane era riuscito a recuperare il doppio svantaggio (doppietta di Morra) e sfiorare il successo in extremis con Alessio e Morra.
Visto il problema Golemic insorto in retroguardia, è chiaro che la dirigenza biancorossa dovrà correre ai ripari e cercare un degno sostituto per il reparto arretrato. Non sarà semplice a breve, visto che il mercato chiuderà a fine agosto… Dopodiché dipenderà dalle problematiche di mercato, inclusa la disponibilità dei pochi giocatori svincolati o di quelli che “si accontenteranno” di scendere di categoria. Senza scordare i costi, ovviamente…
Nel frattempo in casa Lane, sono arrivati le punte Zamparo, Morra e il centrocampista Carraro (condizione da migliorare!). Sono usciti Dalmonte (Salernitana) e Proia (Casertana). Rimangono ai box ovviamente i lungodegenti, Rolfini, Ronaldo (fresco di rinnovo fino al 2025) e Ferrari. Come sempre però, meglio attendere il 31 agosto per avere il quadro completo della situazione (sorprese comprese).
Nell’attesa del via, il pubblico biancorosso non sta mancando di fare sentire il proprio sostegno neppure quest’anno, infatti la campagna abbonamenti (denominata “Ti porterò per sempre nel mio cuor”) procede alla grande (fino al 6 agosto la prelazione per i vecchi abbonati dall’8 agosto al 14 settembre, spazio ai nuovi) avendo superato le 4500 tessere sottoscritte. Ricordiamo i prezzi previsti:
Tribuna Centrale Euro 470 Distinti 200 Curca Sud 130 – Sono previste le diverse riduzioni per Over 63, donne, studenti, under 10.
Nel frattempo da segnalare gli orari fissati per le prime sette gare di campionato.
L.R. Vi – Giana Erminio (dom. 25/8 ore 20.45)
Pergolettese – L.R. Vi (dom. 1/9 ore 18.00)
Albinoleffe – L.R. Vicenza (sab. 7/9 ore 20.45)
L.R. Vi – P. Patria (dom. 15/9 ore 18.30)
Alcione MI – L. R. Vi (sab. 21/9 ore 18.30)
L. R. Vi – Renate (mart. 24/9 ore 20.45)
L- R. Vi – Feralpisalò (sab. 28/9 ore 20.45)
Per ora è tutto. Lasciamo scorrere i prossimi giorni (di rientro) e attendiamo la prima gara di un certo rilievo, con la Coppa Italia. Un primo step per fare il punto della situazione in casa berica e capire dove si debba metter mano (portafogli compreso) per completare l’orchestra…
di Luca Turetta