Quotidiani
-
Beatrice: Addio a Toscani, una vita di immagini tra provocazioni e colpi di genialità
Beatrice: Addio a Toscani, una vita di immagini tra provocazioni e colpi di genialità
«Sono un fotografo, non un artista». Lo sottolinea spesso, anzi sempre, infastidito dalle regole conformiste che attribuisce al mondo dell'arte[…]
Source: Libero Quotidiano
-
Accuse bipartisan. "Un precedente molto pericoloso"
Accuse bipartisan. "Un precedente molto pericoloso"
La ministra Roccella: "Un arretramento". Il Pd: "Manuale del patriarcato"
Source: Il Giornale
-
La Cina festeggia per il Pil ma c'è la droga dell'export
La Cina festeggia per il Pil ma c'è la droga dell'export
La banca centrale: «Sulla buona strada per centrare il target di crescita del 5%». Sale la guerra dei chip
Source: Il Giornale
-
Just Dance e la neurodiversità: una coreografia ispirata al tema dell’ADHD. “Così i videogiochi diventano strumento di inclusione”
Just Dance e la neurodiversità: una coreografia ispirata al tema dell’ADHD. “Così i videogiochi diventano strumento di inclusione”
Nell'ultima edizione del celebre videogame una coreografia basata sul brano "Bang bang!" di Galantis, star della musica elettronica che ha[…]
Source: Il Fatto Quotidiano
-
Cambiamento climatico, gli effetti sul cervello? Ci rende meno smart, più aggressivi ed esposti a malattie: “E’ una crisi di salute pubblica”
Cambiamento climatico, gli effetti sul cervello? Ci rende meno smart, più aggressivi ed esposti a malattie: “E’ una crisi di salute pubblica”
È il grido di allarme lanciato dal giornalista scientifico Clayton Page Aldern, nel libro "The Weight of Nature" in uscita[…]
Source: Il Fatto Quotidiano
Giornali Sportivi
Riviste
-
La guida completa a Pitti 107
La guida completa a Pitti 107
Dal 14 al 17 gennaio 2025, Firenze si trasforma nuovamente nel cuore pulsante della moda maschile mondiale grazie a Pitti[…]
Source: Panorama
-
A Complete Unknown. Arriva al cinema la storia dell'ascesa di Bob Dylan
A Complete Unknown. Arriva al cinema la storia dell'ascesa di Bob Dylan
James Mangold torna dietro la macchina da presa con A Complete Unknown, un film che esplora la straordinaria storia vera[…]
Source: Panorama
-
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"L'attore romano torna al cinema con la commedia "Che vuoi che[…]
Source: Gazzetta.it
-
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato""Voglio bene a Michael - spiega l'attore su Facebook - ma l'ultima volta[…]
Source: Gazzetta.it
Semifinale "Euroleague":Maccabi Tel Aviv- CSKA Mosca 68-67
- Dettagli
- Published on Lunedì, 19 Maggio 2014 12:07
- Scritto da Andrea Turetta
- Visite: 1344
Maccabi Electra Tel Aviv prenota il suo appuntamento con la storia basket il Venerdì contro il campione continentale cinque volte combattuto da un deficit di 15 punti alla fine del terzo quarto di battere il CSKA Mosca 67-68. Canestro di Tyrese Rice con 5,5 secondi dalla Maccabi ha assicurato il suo posto a Domenica Turkish Airlines Euroleague Final Four Championship Game. Nella resa dei conti semifinale al Mediolanum Forum di Milano con il CSKA - una rivincita del 2006 e del 2008 le finali di Eurolega - di Tel Aviv David Blu ha ottenuto 15 punti su 5 da tre punti che lo ha saltato in un pareggio per il quinto triple in Final Fours. Blu ha fatto 19 su 35 a sette Final Four. Riso ha finito con 13 punti, mentre Ricky Hickman e Alex Tyus sia segnato 10 punti. Maccabi ci sarà alla sua 15 ° finale e le riprese per il suo primo titolo dal 2005. CSKA intanto dovrà convivere con un altro crollo incubo alla Final Four e accontentarsi del Turkish Airlines Euroleague Final Four Third Place gioco nonostante Sasha Kaun raccogliere 14 punti, 5 rimbalzi, 3 palle rubate e 2 blocchi. Milos Teosodic ha aggiunto 12 punti. Victor Khryapa, il cui fallo costoso ha dato il Maccabi la possibilità di vincere la partita, ha segnato 9 punti e preso 10 rimbalzi. CSKA grande uomo Kyle Hines ha segnato 6 contro il Maccabi, ma ha perso la sua offerta per uno storico three-peat - qualcosa che solo Sarunas Jasikevicius ha fatto fin rovesciato ha vinto il suo terzo titolo consecutivo di Eurolega nel 1991.
Primo quarto: Kaun domina all'interno per i moscoviti Ricky Hickman ha aperto la segnando alla Final Four con un layup di guida, e Kaun risposto dall'altra parte con un canestro da distanza ravvicinata. Yogev Ohayon ha segnato su un contropiede per il Maccabi, ma tiri liberi da Kaun e Andrey Vorontsevich dato CSKA un vantaggio 6-4. Kaun ha continuato ad essere il fattore più importante sul pavimento, segnando ancora una volta da distanza ravvicinata, poi bloccando il tentativo di Aley Tyus, prima del suo tip-in ha reso 10-4. Ponticello di Ohayon scattò una corsa 8-0, ma Kaun ha segnato ancora una volta da distanza ravvicinata prima di Kyle Hines ha fatto una breve, ma duro, ponticello Fadeaway per un vantaggio 14-6. Joe Ingles si è affrettato a rispondere di Maccabi, prima di Sofoklis Schortsanitis muscoloso la sua strada per un paio di canestri. Quella non era la fine della corsa di Maccabi come Hickman ha corso per un layup contropiede che fece traboccare il vaso a 14-14.Dopo un timeout presa da allenatore del CSKA di Ettore Messina, Vladimir Micov ha colpito un ponticello inversione di tendenza per scattare la siccità del club di Mosca. Tyrese Rice incassato in un galleggiante per legare le cose di nuovo, ma Victor Khryapa ha segnato un layup inversa e Sonny Weems diviso tiri liberi per il CSKA, arrotondando il punteggio nel primo trimestre a 19-16.
Secondo quarto: Nonostante due senza tre del Maccabi, resti CSKA avanti di Aaron Jackson put-back iniziato cose, ma David Blu ha colpito i primi tre puntatore del gioco per renderlo 21-19. Dunk di Khryapa e un jumper di base da Milos Teodosic tenuti CSKA davanti, ma Blu inchiodato un altro tre punti per mantenere il Maccabi entro 25-22.Maccabi ha cercato di mettere pressione sui gestori di palla del CSKA, con l'occasionale pressa a tutto campo, e dopo il ponticello di Khryapa, Ohayon sepolto terzo Maccabi tiro dal centro. Ma Teodosic ha risposto con una tripla-libero-plus tiro, rendendo 31-25. Tyus ha avuto una soffiata per mantenere il Maccabi nella gamma, ma Micov e Kaun protetto vernice del CSKA, non permettendo ai campioni israeliani per ottenere più vicino. Un terzo fallo personale per Schortsanitis era una nuova emissione Maccabi ha dovuto affrontare, e tiri liberi di Teodosic e Vorontsevich hanno reso il più grande margine della serata, 35-27. Nel minuto finale del semestre, Rice diviso tiri liberi, poi ha guidato per un layup, ma Vitaly Fridzon affondò un tre punti, dando un vantaggio di 38-30 CSKA fine del primo tempo.
Terzo quarto: Differenza raggiunge i 15 prima di Maccabi allude alla rimonta Il margine raggiunto 10 punti all'inizio del terzo quarto, quando Weems ha gettato un passaggio alley-oop per Kaun di per una schiacciata. Blu colpito un tre punti prima di entrambe le squadre non sono riusciti a convertire in diverse escursioni lungo il pavimento. E 'stato il CSKA che ha colpito il prossimo;layup da Micov e Hines ha reso 44-33, mettendo la parte russa di controllo. Devin Smith inchiodato una tripla per il Maccabi, ma dopo Teodosic e Tyus scambiati cestini, Fridzon abbattuto tre ripristinare un vantaggio di 11 punti. Tiro di Maccabi non stava cadendo, e anche se Smith è venuto attraverso con un'altra punta-in, Hines ha risposto subito con un cesto seconda chance di suo. Dopo Krstic inchiodato un saltatore in lungo (i suoi primi punti della notte), e Weems ha guidato per un po 'floater, l'iniziativa aveva raggiunto 55-40. Tuttavia Maccabi è riuscito a tagliare il deficit nel minuto finale del trimestre. Rice ha fatto tiri liberi, e Hickman sepolto una tripla, rendendolo 55-45.
Quarto quarto: Blu, Riso completare un altro miracolo Maccabi a Milano Rice ha proseguito la corsa a partire dalla fine del terzo quarto, guidando attraverso una folla per un layup per iniziare il quarto. Kaun continuato ad essere la presenza all'interno, bancario in da due metri, ma Tyus lottato con un paio di canestri, tra cui una schiacciata put-back per renderlo 57-51, come i tifosi Maccabi innalzato il livello di rumore ad un altro leva. Khryapa brevemente li zittì con un angolo tripla, ma Blu inchiodato uno dei suoi, tenendo Maccabi alla stessa distanza, 60-54. Teodosic ha fatto un ponticello intermedio, ma tre punti di Hickman tagliare il deficit di 62-57 con meno di quattro minuti dal termine. Maccabi non ha consentito un cestino per quasi tre minuti, e la Rice ha guidato per un layup che ha reso un gioco di 3 punti. Krstic è conclusa la siccità del CSKA, combattendo sotto il bordo per un layup difficile, ma Tyus ha fatto una put-back per 64-61 con un minuto di andare. Weems diviso tiri liberi, e dopo Smith ha risposto con un layup che tagliato a 2 punti, Weems affondò un ponticello off-the-palleggio da 5 metri di distanza, dando il CSKA un 67-63 di piombo con 19,2 secondi sul cronometro. La partita era tutt'altro che finita, però. Dopo un timeout Maccabi, Blu colpito un tiro da tre punti che ha reso 67-66, poi Blu ha rubato la palla e passata al Rice, che ha corso per un layup della vittoria con 5,5 secondi dalla fine. Weems ultimo colpo era spento e la maggioranza giallo del Mediolanum Forum scoppiata.
Semifinale "Euroleague": Maccabi Tel Aviv- CSKA Mosca 68-67, 160514.
Semifinale della "Turkish Airlines Euroleague": Maccabi Tel Aviv- CSKA Mosca 68-67, 160514.
Luogo: "Mediolanum" Forum, Via Di Vittorio 6.
Link: www.euroleague.net/, www.forumnet.it/.
Si ringraziano per la cortese collaborazione Andrea Celentano e Laura Gorini