Quotidiani
-
Cibo, ecco come vivere a lungo: cosa mangiare (e quando)
Cibo, ecco come vivere a lungo: cosa mangiare (e quando)
Mangiare sano per vivere a lungo (e pure meglio). Non sarà l'elisir dell'eterna giovinezza, men che meno è lo specifico[…]
Source: Libero Quotidiano
-
Il contratto e l'audio rubato, attenzione alle date: cosa c'è dietro il caso-Boccia
Il contratto e l'audio rubato, attenzione alle date: cosa c'è dietro il caso-Boccia
L'annozero del caso Boccia-Sangiuliano è lunedì 26 agosto. Prima di allora, l'imprenditrice di Pompei e l'ormai ex ministro della Cultura[…]
Source: Libero Quotidiano
-
Usa, sparatoria in Kentucky: diverse persone colpite
Usa, sparatoria in Kentucky: diverse persone colpite
L'episodio si è verificato lungo l'autostrada federale a pochi giorni dalla strage in Georgia
Source: Repubblica.it
-
“Voleva colpire New York il 7 ottobre”: arrestato un affiliato all’Isis
“Voleva colpire New York il 7 ottobre”: arrestato un affiliato all’Isis
Muhammad Shahzeb Khan progettava un attentato contro obiettivi ebraici: fermato al confine tra Canada e Usa
Source: Repubblica.it
-
Armi a lungo raggio e ricostruzione: il focus del bilaterale Zelensky-Meloni
Armi a lungo raggio e ricostruzione: il focus del bilaterale Zelensky-Meloni
L'incontro è durato circa 40 minuti. Il presidente ucraino ha ringraziato e chiarito di non avere alcun problema con Roma.[…]
Source: Il Giornale
Giornali Sportivi
Riviste
-
Mostra del cinema di Venezia 2024: a Pedro Almodóvar un Leone d'oro convenzionale
Mostra del cinema di Venezia 2024: a Pedro Almodóvar un Leone d'oro convenzionale
Le voci che si rincorrevano da un po’ oggi al Lido hanno avuto conferma: il Leone d’oro della Mostra del[…]
Source: Panorama
-
Quando la medicina fa male
Quando la medicina fa male
Un eccesso di farmaci, assunti senza valutarne l’utilità (da parte di specialisti), può provocare gravi conseguenze soprattutto in chi è[…]
Source: Panorama
-
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"L'attore romano torna al cinema con la commedia "Che vuoi che[…]
Source: Gazzetta.it
-
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato""Voglio bene a Michael - spiega l'attore su Facebook - ma l'ultima volta[…]
Source: Gazzetta.it
PRESENTATA OGGI LA SETTIMANA DELLO SPORT, INIZIATIVA DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO
- Dettagli
- Published on Martedì, 11 Giugno 2013 16:29
- Scritto da Andrea Turetta
- Visite: 2422
San Giovanni Lupatoto, 11.06.13 – Prosegue il progetto dell’Ass.to allo Sport del Comune di San Giovanni Lupatoto, che ha intrapreso un percorso volto alla promozione sportiva nel territorio lupatotino attraverso lo sviluppo di una serie di iniziative e attività volte alla cittadinanza, con l’obiettivo di ottenere la prestigiosa qualifica di Comune Europeo dello Sport per l’anno 2016. San Giovanni Lupatoto si prepara a vivere un altro grande appuntamento sportivo con la prima edizione della Settimana dello Sport, voluta ed organizzata dall’Ass.to allo Sport, con l’ass.re Enrico Mantovanelli a dirigerne l’intera realizzazione, patrocinata dalla Provincia di Verona ed in collaborazione con la Pro Loco di San Giovanni Lupatoto.
Da venerdì 14 a domenica 23 giugno, per la prima volta all’interno del territorio Comunale e nelle frazioni, verrà organizzata una vera e propria vetrina per tutte le società sportive lupatotine. Queste ultime avranno la possibilità di far conoscere la propria disciplina coinvolgendo la cittadinanza con giochi, esibizioni e numerose attività dedicate a tutti, dai più grandi ai più piccoli.
Oggi nella Sala Consiliare del Comune di San Giovanni L. è stata presentata ufficialmente l’iniziativa, con presenti il sindaco Federico Vantini e l’Ass.re Enrico Mantovanelli, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale lupatotina, l’Ass.re allo Sport della Provincia di Verona Ruggero Pozzani e il Presidente della Pro Loco Giancarlo Fusari. Presenti anche un rappresentante del Coordinamento Provinciale Telethon, Giovanni Carrabetta, in onore della collaborazione benefica con questa realtà, e alcuni Partner Aziendali che hanno portato la loro testimonianza di vicinanza al progetto. Tra questi Caterina Bellini, direttore del Centro Commerciale Verona Uno, main sponsor della manifestazione, e Piero Mantovanelli, titolare di Prograf.
“La Settimana dello Sport vuole essere un modo per avvicinare ulteriormente la cittadinanza alla sana pratica sportiva, un modo per portare lo sport in piazza rendendolo usufruibile a tutti – afferma l’Ass.re Enrico Mantovanelli. “Ringrazio tutti coloro che attraverso il loro impegno, nelle proprie aree di competenza, consentono di portare avanti un simile evento. Un grazie particolare agli sponsor, che in un periodo di crisi economica, attraverso il loro contributo permettono al Comune di organizzare questa sana iniziativa a costo zero. Mi auguro che la Settimana dello Sport, possa essere un’esperienza positiva per tutti coloro che avranno la possibilità di viverla da vicino.” Enrico Mantovanelli ha poi anche illustrato tutto il programma di questa grande kermesse sportiva.
L’inaugurazione vera e propria si terrà sabato 15 giugno in Piazza Umberto I con l’evento “Sport in Piazza”, una giornata nella quale le Società sportive, dalle 9:30 alle 18:30, animeranno la piazza principale di San Giovanni, offrendo a tutti la possibilità di provare la propria disciplina sportiva. Ci saranno il tennis, le arti marziali, l’atletica, la BMX, il pattinaggio e gli sport di squadra come pallavolo, basket, calcio. All’interno dell’ARENA EVENTI, sul palco di Piazza Umberto I, si potrà anche assistere ad un susseguirsi di spettacoli ed esibizioni, dalle ore 14:00 alle 21:00. Altro momento clou della Settimana dello Sport sarà sabato 22 giugno, alle ore 17:00, quando la Pista di Atletica di Viale Olimpia ospiterà le campionesse mondiali di ginnastica ritmica, le ragazze della nazionale italiana conosciute come le farfalle, per un’esibizione da non perdere, con ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo l’esibizione si terrà presso l’impianto sportivo Giò Club. Il giorno successivo, domenica 23, in chiusura di manifestazione si disputerà la prima “Sangio Run”, corsa non competitiva su distanze di 5 e 12 km con partenza alle ore 8:30 dal parcheggio del Centro Commerciale Verona Uno e con passaggio all’interno del Parco all’Adige. Sangio Run è un’iniziativa di solidarietà inserita nel progetto Walk for Life di Telethon e servirà a raccogliere fondi per l’Associazione “Noi per Lorenzo”. La quota di iscrizione è di 2 euro, con ricco pacco gara e numerose iniziative promozionali.
In tutti gli altri giorni, il programma della Settimana dello Sport sarà ricco di attività e convegni a tema, che si svolgeranno negli impianti sportivi del comune lupatotino. Ci saranno tornei di calcio, iniziative benefiche come la marcia Parkinson, partite di pallanuoto e ancora gare di ciclismo, compresa una notturna, tornei di tennis, mostre d’auto, giochi e prove di atletica, oltre a gare di pattinaggio e BMX. Tanta azione ma anche momenti di riflessione e approfondimento con convegni su etica e sport, sulla sana alimentazione, e anche la presentazione del libro “Centodieci” del giornalista Gianluca Tavellin.
Tanti i partner della Settimana dello Sport con il CENTRO COMMERCIALE VERONA UNO e ipermercato GALASSIA main sponsor della manifestazione, e LUPATOTINA GAS che si dimostra sempre vicina alle iniziative comunali.
Partner ufficiali di Sport in Piazza sono DECATHLON, PEPPERONE Restaurant & Sports Cafè, ITALCALOR, VICENZI BISCOTTI, PROGRAF e GIRARDI PUBBLICITA’ che hanno voluto affiancare questa bella iniziativa lupatotina.
Per maggiori informazioni sulla Settimana dello Sport è possibile visitare il sito www.lupatoto2016.it
www.dnasportconsulting.it