Quotidiani
-
Migranti, ancora un assist dai giudici alle Ong: "Lo stop alle navi è illegale"
Migranti, ancora un assist dai giudici alle Ong: "Lo stop alle navi è illegale"
Esulta Sea Eye, alla quale il tribunale di Vibo Valentia ha dato ragione per un fermo nave dell'ottobre 2023: "Tribunali[…]
Source: Il Giornale
-
"Spudoratamente favorito". Christian continua a vincere? I telespettatori insorgono | Guarda
"Spudoratamente favorito". Christian continua a vincere? I telespettatori insorgono | Guarda
Venerdì 6 dicembre è andata in onda una nuova puntata di L'Eredità, il quiz show di Rai 1 condotto da[…]
Source: Libero Quotidiano
-
"Non so se riuscirò ad arrivare in tempo". Toninelli va a funghi, il video imbarazzante | Video
"Non so se riuscirò ad arrivare in tempo". Toninelli va a funghi, il video imbarazzante | Video
Che Danilo Toninelli non avrebbe partecipato al bis della votazione M5s sui quesiti con cui si introduce la possibilità di cancellare[…]
Source: Libero Quotidiano
-
La denuncia di Evi (Pd) in Aula: “Il governo vuole affidare l’acqua pubblica ai privati”. Poi l’appello: “Fermatevi”
La denuncia di Evi (Pd) in Aula: “Il governo vuole affidare l’acqua pubblica ai privati”. Poi l’appello: “Fermatevi”
La denuncia dell'esponente dem alla Camera: "Non vi ricordate del referendum? L'acqua è un bene pubblico"L'articolo La denuncia di Evi[…]
Source: Il Fatto Quotidiano
-
Medio Oriente, le notizie di oggi. Leader dei ribelli in Siria: “Stiamo andando verso Damasco”
Medio Oriente, le notizie di oggi. Leader dei ribelli in Siria: “Stiamo andando verso Damasco”
Il Libano chiude i valichi di frontiera con la Siria, mentre l’Idf invia rinforzi al confine: “Pronti a ogni scenario”.[…]
Source: Repubblica.it
Giornali Sportivi
Riviste
-
L’eredità etrusca nel Novecento: un dialogo tra storia e modernità
L’eredità etrusca nel Novecento: un dialogo tra storia e modernità
Un incontro tra archeologia e arte moderna, tra passato e presente. È quello che promette Etruschi del Novecento, un progetto[…]
Source: Panorama
-
Speciale Scala di Milano - La forza del destino, fra trionfi e scongiuri
Speciale Scala di Milano - La forza del destino, fra trionfi e scongiuri
Facciamo i dovuti scongiuri e troviamo subito il coraggio di nominarla, La forza del destino, il capolavoro verdiano che il[…]
Source: Panorama
-
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"L'attore romano torna al cinema con la commedia "Che vuoi che[…]
Source: Gazzetta.it
-
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato""Voglio bene a Michael - spiega l'attore su Facebook - ma l'ultima volta[…]
Source: Gazzetta.it
Esce Elvis Presley – A Boy From Tupelo: The Complete 1953-1955 Recordings
- Dettagli
- Published on Mercoledì, 26 Luglio 2017 16:24
- Scritto da Andrea Turetta
- Visite: 922
Venerdì 28 luglio Legacy Recordings, divisione catalogo di Sony Music Entertainment, ed RCA Records pubblicano Elvis Presley – A Boy From Tupelo – The Complete 1953-1955 Recordings.
Questo cofanetto deluxe disponibile in 3 CD e in digitale è la più ricca collezione di prime incisioni di Elvis mai compilata finora, contenente molte incisioni inedite e la registrazione della performance di “I Forgot To Remember To Forget” (al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 29 ottobre 1955) da poco rinvenuta.
A Boy From Tupelo – The Complete 1953-1955 Recordings raggruppa per la prima volta in un’unica collezione tutti i master e le outtake della Sun Records di cui si conosce l’esistenza, oltre ai leggendari acetati del Memphis Recording Service, ovvero i quattro brani che Elvis stesso finanziò prima di firmare il contratto discografico con la Sun: “My Happiness”/“That's When Your Heartaches Begin” (incisi nel luglio del 1953) e “I’ll Never Stand in Your Way”/“It Wouldn’t Be the Same (Without You)” (incisi il 4 gennaio 1954). A Boy From Tupelo – The Complete 1953-1955 Recordings contiene tutte le performance live e le registrazioni radiofoniche risalenti a quel periodo delle quali si conosce l’esistenza.
Fondamentale per comprendere appieno Elvis e il suo impatto esplosivo sulla musica e sulla cultura pop, A Boy From Tupelo – The Complete 1953-55 Recordings presenta nella migliore qualità audio possibile tutte le registrazioni risalenti ai primi anni della sua carriera delle quali si conosce l’esistenza. Una miscela di blues, pop e hillbilly country swing con cui Elvis creò una musica elettrizzante destinata a cambiare il mondo.
A Boy From Tupelo – The Complete 1953-1955 Recordings contiene anche un libro di 120 pagine sotto forma di diario di viaggio e calendario che documenta gli albori della carriera di Elvis attraverso fatti, aneddoti, cimeli e tante foto rare. La straordinaria saga americana ha inizio il 4 luglio 1954, meno di 24 ore prima della prima seduta di registrazione professionale di Elvis, e si conclude nel dicembre del 1955, quando l’artista lascia la Sun Records per entrare nel roster RCA. Il materiale è organizzato secondo le varie voci del calendario: nei mesi che vanno da luglio a ottobre 1954, buona parte del calendario è vuota, in quanto Elvis lavorava alla Crown Electric e poteva dedicarsi alla musica soltanto la sera e nei weekend. Un Elvis Presley prima di diventare famoso e la storia di come questo straordinario giovane si preparava a diventare una superstar e a raggiungere un successo che nessuno aveva mai conosciuto prima: “un ragazzo di Tupelo” che sarebbe entrato nel mito.
Per compilare A Boy From Tupelo – The Complete 1953-55 Recordings sono state necessarie più di 1.500 ore di restauro e quasi 200 ore aggiuntive in studio di registrazione per rimasterizzare il materiale originale, con un risultato a dir poco sorprendente.
A Boy From Tupelo – The Complete 1953-55 Recordings è prodotto, curato e scritto da Ernst Mikael Jørgensen.
Il disco 1 di A Boy From Tupelo – The Complete 1953-1955 Recordings contiene i master incisi da Elvis per la Sun Records, alcune variazioni e i quattro brani autoprodotti. Il disco 2 contiene tutte le outtake di cui si conosce l’esistenza, anche i più piccoli frammenti rimasti. Il disco 3 contiene tutte le registrazioni live e radiofoniche di cui si conosce l’esistenza.
Il 28 luglio Legacy Recordings pubblica anche A Boy From Tupelo: The Sun Masters, cofanetto di vinili 12’’ che documentano l’ascesa di Elvis Presley prima che diventasse The King of Rock and Roll. Registrata con il produttore Sam Phillips, il chitarrista Scotty Moore e il bassista Bill Black nel corso del primo, incredibile anno di Elvis da musicista professionista (luglio 1954-luglio 1955), questa raccolta include le A-side e B-side per la Sun Records, più altre canzoni incise al Sun Studio e pubblicate nell’omonimo album di debutto di Elvis datato 1956.
A Boy From Tupelo – The Complete 1953-1955 Recordings e A Boy From Tupelo: The Sun Masters sono disponibili per il pre-order.
A Boy From Tupelo – The Complete 1953-1955 Recordings: https://goo.gl/h9nC3P
A Boy From Tupelo: The Sun Masters: https://goo.gl/4nYa8X
A Boy From Tupelo – The Complete 1953-55 Recordings
DISCO 1
ACETATI DEL MEMPHIS RECORDING SERVICE
1. My Happiness 2:33
(Betty Peterson/Borney Bergantine)
Incisa nel luglio del 1953 al Sun Studio di Memphis
Album 2227-1-R THE GREAT PERFORMANCES agosto 1990
2. That’s When Your Heartaches Begin 2:52
(William Raskin/George Brown/Fred Fisher)
Incisa nel luglio del 1953 al Sun Studio di Memphis
Cofanetto di 5 album 07863-66050 THE KING OF ROCK AND ROLL 23 giugno 1992
3. I’ll Never Stand in Your Way 2:06
(Hy Heath/Fred Rose)
Incisa il 4 gennaio 1954 al Sun Studio
Cofanetto di 4 CD 07863-67469-2 PLATINUM – A LIFE IN MUSIC 15 luglio 1997
4. It Wouldn’t Be the Same (Without You) 2:09
(Jimmy Wakely/Fred Rose)
Incisa il 4 gennaio 1954 al Sun Studio
Cofanetto di 4 CD 07863-67469-2 PLATINUM – A LIFE IN MUSIC 15 luglio 1997
MASTER DELLA SUN RECORDS
5. Harbor Lights 2:38
(Jimmy Kennedy/Hugh Williams)
Forse incisa il 5 luglio 1954 al Sun Studio di Memphis
Album CPL1349 A LEGENDARY PERFORMER VOL. 2 gennaio 1976
6. I Love You Because (versione master non elaborata) 2:43
(Leon Payne)
Incisa il 5 luglio 1954 al Sun Studio di Memphis
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
7. That’s All Right (master 45 rpm) 2:00
(Arthur Crudup)
Incisa il 5 luglio 1954 al Sun Studio di Memphis
Singolo SUN 209 luglio 1954
8. Blue Moon of Kentucky (master 45 rpm) 2:07
(Bill Monroe)
Incisa il 7 luglio 1954 al Sun Studio di Memphis
Singolo SUN 209 luglio 1954
9. Blue Moon 2:44
(Richard Rodgers)
Incisa probabilmente tra il 15 e il 19 agosto 1954 al Sun Studio di Memphis
Album LPM 1254 ELVIS PRESLEY 23 marzo 1956
10. Tomorrow Night 3:01
(Sam Coslow/Will Grosz)
Incisa tra il 12 e il 16 settembre 1954 al Sun Studio di Memphis
Cofanetto di 5 album 07863-66050 THE KING OF ROCK AND ROLL 23 giugno 1992
11. I’ll Never Let You Go (Little Darlin’) 2:27
(Jimmy Wakely)
Incisa tra il 12 e il 16 settembre 1954 al Sun Studio di Memphis
Album LPM 1254 ELVIS PRESLEY 23 marzo 1956
12. I Don't Care if the Sun Don’t Shine 2:32
(Mack David)
Incisa tra il 12 e il 16 settembre 1954 al Sun Studio di Memphis
Singolo SUN 210 settembre 1954
13. Just Because 2:34
(Bob and Joe Shelton/Sid Robin)
Incisa tra il 12 e il 16 settembre 1954 al Sun Studio di Memphis
Album LPM 1254 ELVIS PRESLEY 23 marzo 1956
14. Good Rockin’ Tonight 2:15
(Roy Brown)
Incisa tra il 12 e il 16 settembre 1954 al Sun Studio di Memphis
Singolo SUN 210 settembre 1954
15. Milkcow Blues Boogie 2:39
(Kokomo Arnold)
Incisa a metà novembre o a metà dicembre 1954 al Sun Studio di Memphis
Singolo SUN 215 settembre 1955
16. You’re a Heartbreaker 2:13
(Jack Sallee)
Incisa a metà novembre o a metà dicembre 1954 al Sun Studio di Memphis
Singolo SUN 215 gennaio 1955
17. I’m Left, You’re Right, She’s Gone (versione lenta) 2:43
(Stan Kesler/Bill Taylor)
Incisa tra metà novembre 1954 e metà aprile 1955 al Sun Studio di Memphis
Cofanetto di 6 album CPM6 5172 A GOLDEN CELEBRATION ottobre 1984
18. Baby Let's Play House 2:19
(Arthur Gunter)
Incisa probabilmente tra il 30 gennaio e il 4 febbraio1955 al Sun Studio di Memphis
Singolo SUN 217 10 aprile 1955
19. I’m Left, You’re Right, She’s Gone 2:38
(Stan Kesler/Bill Taylor)
Incisa probabilmente a metà aprile del 1955 al Sun Studio di Memphis
Singolo SUN 215 gennaio 1955
20. I Forgot to Remember to Forget 2:31
(Stan Kesler/Charlie Feathers)
Incisa a metà luglio del 1955 al Sun Studio di Memphis
Singolo SUN 223 agosto 1955
21. Mystery Train 2:30
(Junior Parker/Sam Phillips)
Incisa a metà luglio del 1955 al Sun Studio di Memphis
Singolo SUN 223 agosto 1955
22. Tryin’ to Get To You 2:36
(Charles Singleton/Rosemarie McCoy)
Incisa a metà luglio del 1955 al Sun Studio di Memphis
Album LPM 1254 ELVIS PRESLEY 23 marzo 1956
23. When It Rains It Pours 2:06
(William Emerson)
Incisa tra l’1 e il 4 novembre 1955 al Sun Studio di Memphis.
Album CPL1 4848 ELVIS A LEGENDARY PERFORMER VOL. 4 novembre 1983
RCA MASTERS
24. That’s All Right (versione singolo RCA)1:59
(Arthur Crudup)
Incisa il 5 luglio 1954 al Sun Studio di Memphis
Singolo 20/47 6380 20 dicembre 1954
25. Blue Moon of Kentucky (versione singolo RCA) 2:05
(Bill Monroe)
Incisa il 7 luglio 1954 al Sun Studio di Memphis
Singolo 20/47 6380 20 dicembre 1954
26. I Love You Because (versione LP RCA) 2:45
(Leon Payne)
Incisa il 5 luglio 1954 al Sun Studio di Memphis
Album LPM 1254 ELVIS PRESLEY 23 marzo 1956
27. Tomorrow Night (versione LP RCA) 2:53
(Sam Coslow/Will Grosz)
Incisa tra il 12 e il 16 settembre 1954 al Sun Studio di Memphis
Album LSP/LPM 3450 ELVIS FOR EVERYONE 19 luglio 1965
DISCO 2
SESSION AL SUN STUDIO
1. Harbor Lights (take 1-2, 3/M) 3:27
(Jimmy Kennedy/Hugh Williams)
Forse incise il 5 luglio 1954 al Sun Studio di Memphis
Take 1-2: mai pubblicate prima di A Boy From Tupelo
Take 3: album CPL1349 A LEGENDARY PERFORMER VOL. 2 gennaio 1976
2. Harbor Lights (take 4) 2:38
(Jimmy Kennedy/Hugh Williams)
Forse incisa il 5 luglio 1954 al Sun Studio di Memphis
Cofanetto di 4 CD 0768-66115 ELVIS: TODAY, TOMORROW & FOREVER 25 giugno 2002
3. Harbor Lights (take 5-8) 4:14
(Jimmy Kennedy/Hugh Williams)
Forse incise il 5 luglio 1954 al Sun Studio di Memphis
Mai pubblicate prima di A Boy From Tupelo
4. I Love You Because (take 1-2) 3:52
(Leon Payne)
Incise il 5 luglio 1954 al Sun Studio di Memphis
Take 1: cofanetto 6414-1-R THE COMPLETE SUN SESSIONS 30 giugno 1987
Take 2: album CPL1 0341 A LEGENDARY PERFORMER VOL.1 15 gennaio 1974
5. I Love You Because (take 3) 3:36
(Leon Payne)
Incisa il 5 luglio 1954 al Sun Studio di Memphis
Doppio album 6414-1-R THE COMPLETE SUN SESSIONS 30 giugno 1987
6. I Love You Because (take 4-5) 4:08
(Leon Payne)
Incise il 5 luglio 1954 al Sun Studio di Memphis
Doppio album 6414-1-R THE COMPLETE SUN SESSIONS 30 giugno 1987
7. That’s All Right (take 1-3) 2:18
(Arthur Crudup)
Incise il 5 luglio 1954 al Sun Studio di Memphis
Cofanetto di 6 album CPM6 5172 A GOLDEN CELEBRATION ottobre 1984
8. Blue Moon of Kentucky (outtake lenta) 1:08
(Bill Monroe)
Incisa il 7 luglio 1954 al Sun Studio di Memphis
Cofanetto di 6 album CPM6 5172 A GOLDEN CELEBRATION ottobre 1984
9. Blue Moon (take1-4) 3:36
(Richard Rodgers)
Incise probabilmente tra il 15 e il 19 agosto 1954 al Sun Studio di Memphis
Take 1-3: mai pubblicate prima di A Boy From Tupelo
Take 4: cofanetto di 5 album 07863-66050 THE KING OF ROCK AND ROLL 23 giugno 1992
10. Blue Moon (take 5) 3:25
(Richard Rodgers)
Incisa probabilmente tra il 15 e il 19 agosto 1954 al Sun Studio di Memphis
Cofanetto di 4 CD 07863-67469-2 PLATINUM – A LIFE IN MUSIC 15 luglio 1997
11. Blue Moon (take 6-8) 3:53
(Richard Rodgers)
Incise probabilmente tra il 15 e il 19 agosto 1954 al Sun Studio di Memphis
Doppio CD 07863-67676 SUNRISE 9 febbraio 1999
12. Blue Moon (take 9/M) 2:44
(Richard Rodgers)
Incisa probabilmente tra il 15 e il 19 agosto 1954 al Sun Studio di Memphis
Album LPM 1254 ELVIS PRESLEY 23 marzo 1956
13. Dialogo (frammento che precede “Tomorrow Night”) 0:11
Mai pubblicato prima di A Boy From Tupelo
14. I’ll Never Let You Go (Little Darlin’) (take incompleta) 0:49
(Jimmy Wakely)
Incisa tra il 12 e il 16 settembre 1954 al Sun Studio di Memphis
Cofanetto di 6 album CPM6 5172 A GOLDEN CELEBRATION ottobre 1984
15. Good Rockin’ Tonight (frammento da nastro della voce con eco slapback) 0:10
(Roy Brown)
Incisa tra il 12 e il 16 settembre 1954 al Sun Studio di Memphis
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
16. I Don’t Care if the Sun Don’t Shine (take 1-3/M) 3:47
(Mack David)
Incise tra il 12 e il 16 settembre 1954 al Sun Studio di Memphis
Cofanetto di 6 album CPM6 5172 A GOLDEN CELEBRATION ottobre 1984
17. I’m Left, You’re Right, She’s Gone (versione lenta, take 1) 3:00
(Stan Kesler/Bill Taylor)
Incisa tra metà novembre 1954 e metà aprile 1955 al Sun Studio di Memphis
Doppio album 6414-1-R THE COMPLETE SUN SESSIONS 30 giugno 1987
18. I’m Left, You’re Right, She’s Gone (versione lenta, take 2) 2:51
(Stan Kesler/Bill Taylor)
Incisa tra metà novembre 1954 e metà aprile 1955 al Sun Studio di Memphis
Doppio album 6414-1-R THE COMPLETE SUN SESSIONS 30 giugno 1987
19. I’m Left, You’re Right, She’s Gone (versione lenta, take 3) 2:51
(Stan Kesler/Bill Taylor)
Incisa tra metà novembre 1954 e metà aprile 1955 al Sun Studio di Memphis
Doppio album 6414-1-R THE COMPLETE SUN SESSIONS 30 giugno 1987
20. I’m Left, You’re Right, She’s Gone (versione lenta, take 4-5) 2:50
Stan Kesler/Bill Taylor)
Incise tra metà novembre 1954 e metà aprile 1955 al Sun Studio di Memphis
Take 4: doppio album 6414-1-R THE COMPLETE SUN SESSIONS 30 giugno 1987
Take 5: cofanetto di 6 album CPM6 5172 A GOLDEN CELEBRATION ottobre 1984
21. I’m Left, You’re Right, She’s Gone (versione lenta, take 6-7) 4:16
(Stan Kesler/Bill Taylor)
Incise tra metà novembre 1954 e metà aprile 1955 al Sun Studio di Memphis
Doppio album 6414-1-R THE COMPLETE SUN SESSIONS 30 giugno 1987
22. How Do You Think I Feel (nastro della chitarra con eco slapback, prove + take 1) 4:30
(Wayne Walker/Webb Pierce)
Incisa tra metà novembre 1954 e metà aprile 1955 al Sun Studio di Memphis
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
23. When It Rains It Pours (nastro della voce con eco slapback, take 1) 1:37
(William Emerson)
Incisa tra l’1 e il 4 novembre 1955 al Sun Studio di Memphis
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
24. When It Rains It Pours (nastro della voce con eco slapback, take 2 – prova 1 - take 3-4) 4:26
(William Emerson)
Incisa tra l’1 e il 4 novembre 1955 al Sun Studio di Memphis
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
25. When It Rains It Pours (nastro della voce con eco slapback, take 5/M) 2:02
(William Emerson)
Incisa tra l’1 e il 4 novembre 1955 al Sun Studio di Memphis
Album CPL1 4848 ELVIS A LEGENDARY PERFORMER VOL. 4 novembre 1983
26. When It Rains It Pours (nastro della voce con eco slapback, take 6-8) 3:20
(William Emerson)
Incisa tra l’1 e il 4 novembre 1955 al Sun Studio di Memphis
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
DISCO 3
PERFORMANCE DAL VIVO E IN RADIO
1. That’s All Right 2:52
(Arthur Crudup)
Incisa al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 16 ottobre 1954
Album PB 3602 ELVIS: THE HILLBILLY CAT luglio 1984
2. Blue Moon of Kentucky 2:23
(Bill Monroe)
Incisa al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 16 ottobre 1954
Album PB 3602 ELVIS: THE HILLBILLY CAT luglio 1984
3. Shake, Rattle and Roll 2:24
(Charles E. Calhoun a.k.a. Jesse Stone)
Incisa a KDAV Radio, Lubbock, Texas, 6 gennaio 1955
Cofanetto di 5 album 07863-66050 THE KING OF ROCK AND ROLL 23 giugno 1992
4. Fool, Fool, Fool 1:59
(Nugetre a.k.a Ahmet Ertegun)
Incisa a KDAV Radio, Lubbock, Texas, 6 gennaio 1955
Cofanetto di 5 album 07863-66050 THE KING OF ROCK AND ROLL 23 giugno 1992
5. Hearts of Stone 2:02
(Eddie Ray/Rudy Jackson)
Incisa probabilmente al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 15 gennaio 1955
Doppio CD 07863-67676 SUNRISE 9 febbraio 1999
6. That’s All Right 1:52
(Arthur Crudup)
Incisa probabilmente al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 15 gennaio 1955
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
7. Tweedlee Dee 2:51
(Winfield Scott)
Incisa probabilmente al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 15 gennaio 1955
Doppio CD 07863-67676 SUNRISE 9 febbraio 1999
8. Shake, Rattle and Roll 2:23
Charles E. Calhoun a.k.a. Jesse Stone)
Incisa a WJOIA Radio, Florence, Alabama, 19 gennaio 1955
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
9. Spot di KSIJ Radio con il DJ Tom Perryman 0:16
Inciso a KSIJ Radio, Gladewater, Texas, 1955
Mai pubblicato prima di A Boy From Tupelo
10. Money Honey 2:43
(Jesse Stone)
Incisa probabilmente al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 22 gennaio 1955
Doppio CD 0786367676 SUNRISE 9 febbraio 1999
11. Blue Moon of Kentucky 2:04
(Bill Monroe)
Incisa probabilmente al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 22 gennaio 1955
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
12. I Don’t Care if the Sun Don’t Shine 2:33
(Mack David)
Incisa probabilmente al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 22 gennaio 1955
Doppio CD 07863-67676 SUNRISE 9 febbraio 1999
13. That’s All Right 1:54
(Arthur Crudup)
Incisa probabilmente al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 22 gennaio 1955
Doppio CD 07863-67676 SUNRISE 9 febbraio 1999
14. Tweedlee Dee 2:15
(Winfield Scott)
Incisa probabilmente al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 5 marzo 1955
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
15. Money Honey 2:17
(Jesse Stone)
Incisa probabilmente al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 5 marzo 1955
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
16. Hearts of Stone 1:37
(Eddie Ray/Rudy Jackson)
Incisa probabilmente al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 5 marzo 1955
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
17. Shake, Rattle and Roll 1:39
(Charles E. Calhoun a.k.a. Jesse Stone)
Incisa probabilmente al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 5 marzo 1955
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
18. Little Mama 2:03
(Willis Carroll/Carmen Taylor/Ahmet Ertegun/ Gerald Wexler)
Incisa probabilmente al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 5 marzo 1955
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
19. You’re a Heartbreaker 2:06
(Jack Sallee)
Incisa probabilmente al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 5 marzo 1955
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
20. Good Rockin’ Tonight 2:36
(Roy Brown)
Incisa probabilmente all’Eagles’ Hall, Houston, Texas, 19 marzo 1955
Album PB 3602 ELVIS: THE HILLBILLY CAT luglio 1984
21. Baby Let’s Play House 2:22
(Arthur Gunter)
Incisa probabilmente all’Eagles’ Hall, Houston, Texas, 19 marzo 1955
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
22. Blue Moon of Kentucky 1:47
(Bill Monroe)
Incisa probabilmente all’Eagles’ Hall, Houston, Texas, 19 marzo 1955
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
23. I Got a Woman 3:03
(Ray Charles)
Incisa probabilmente all’Eagles’ Hall, Houston, Texas, 19 marzo 1955
Album PB 3602 ELVIS: THE HILLBILLY CAT luglio 1984
24. That’s All Right 2:17
(Arthur Crudup)
Incisa probabilmente all’Eagles’ Hall, Houston, Texas, 19 marzo 1955
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
25. Tweedlee Dee 2:47
(Winfield Scott)
Incisa alla Gladewater High School, Gladewater, Texas, 30 aprile 1955
Album PB 3601 ELVIS-THE BEGINNING YEARS febbraio 1984
26. That’s All Right 2:37
(Arthur Crudup)
Incisa al Jimmie Rodgers Memorial Festival, Meridian, Mississippi, 26 maggio 1955
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
27. I’m Left, You’re Right, She’s Gone 3:16
(Stan Kesler/Bill Taylor)
Incisa al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 2 luglio 1955
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
28. Baby Let’s Play House 3:19
(Arthur Gunter)
Incisa al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 20 agosto 1955
Album PB 3601 ELVIS-THE BEGINNING YEARS febbraio 1984
29. Maybellene 3:09
(Chuck Berry)
Incisa al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 20 agosto 1955
Album PB 3601 ELVIS-THE BEGINNING YEARS febbraio 1984
30. That’s All Right 2:49
(Arthur Crudup)
Incisa al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 20 agosto 1955
Album PB 3601 ELVIS-THE BEGINNING YEARS febbraio 1984
31. Intervista con Bob Neal 5:31
Incisa a WMPS Radio, Memphis, Tennessee, tra il 29 e il 31 agosto 1955
32. I Forgot To Remember To Forget
Incisa al Louisiana Hayride, Shreveport, Louisiana, 29 ottobre 1955
(Stan Kesler/Charlie Feathers)
Mai pubblicata prima di A Boy From Tupelo
MUSICISTI
Disco 1 brani 1-4: Elvis Presley: chitarra, voce
Tutte le altre incisioni (salvo diversa indicazione):
Elvis Presley: chitarra, voce; Scotty Moore: chitarra elettrica; Bill Black: basso
Disco 1 brano 13: forse Buddy Cunningham: spazzole sul rullante
Disco 1 brano 19 e disco 2 brano 22: Jimmie Lott: batteria
Disco 1 brani 20, 22-23 e disco 2 brani 23-26: Johnny Bernero: batteria
Disco 1 brano 27: Chet Atkins: chitarra; Grady Martin: chitarra; Henry Strzelecki: basso; Buddy Harman: batteria; Charlie McCoy: armonica a bocca; Anita Kerr Singers: cori
Disco 3 brani 5-7 e 10-13: Sonny Trammel: steel guitar; Leon Post: piano
Disco 3 brani 14-19 e 25: Jimmy Day: steel guitar; Floyd Cramer: piano
A Boy From Tupelo: The Sun Masters
1. That’s All Right
2. Blue Moon of Kentucky
3. Good Rockin' Tonight
4. I Don't Care if the Sun Don't Shine
5. Milkcow Blues Boogie
6. You’re a Heartbreaker
7. Baby Let's Play House
8. I'm Left, You're Right, She's Gone
9. I Forgot to Remember to Forget
10. Mystery Train
11. I Love You Because (RCA LP version)
12. Blue Moon
13. I'll Never Let You Go (Little Darlin’)
14. Just Because
15. Tryin’ to Get To You
16. Tomorrow Night
17. Harbor Lights
www.legacyrecordings.it