Quotidiani
-
Il tesoretto dei Comuni: ricavati 1,7 miliardi dalle multe l'anno scorso
Il tesoretto dei Comuni: ricavati 1,7 miliardi dalle multe l'anno scorso
Milano e Roma in testa alla classifica. Siena ha il maggior introito pro capite
Source: Il Giornale
-
Putin e la subdola abilità di "abbindolare" i presidenti americani
Putin e la subdola abilità di "abbindolare" i presidenti americani
Trump è solo l'ultimo a commettere l'errore di considerare lo Zar un amico
Source: Il Giornale
-
Il festival di Cortinametragggio diventa internazionale
Il festival di Cortinametragggio diventa internazionale
La presidente Maddalena Mayneri in questi venti anni ha fatto passi da gigante. Poi dicono che la forza delle donne[…]
Source: Libero Quotidiano
-
Igor Tudor è la scelta giusta per la Juventus?
Igor Tudor è la scelta giusta per la Juventus?
[{"image":{"mediaId":null,"mediaUrl":null},"text":"Sì","index":0},{"image":{"mediaId":null,"mediaUrl":null},"text":"No","index":1}]
Source: Libero Quotidiano
-
Atp Miami, Musetti agli ottavi contro Djokovic
Atp Miami, Musetti agli ottavi contro Djokovic
L’italiano ha sconfitto il canadese Felix Auger-Aliassime. Tra poche ore tocca a Berrettini
Source: Repubblica.it
Giornali Sportivi
Riviste
-
Germania-Italia, orgoglio e pregiudizio: azzurri eliminati
Germania-Italia, orgoglio e pregiudizio: azzurri eliminati
L'Italia esce dalla Nations League ed entra subito nelle qualificazioni mondiali. Lo fa al termine di una partita difficile da[…]
Source: Panorama
-
Assicurazioni: quando la polizza è un danno
Assicurazioni: quando la polizza è un danno
Una legge nata per coprire i danni ma che rischia di provocarne altrettanti. Era da tempo che si attendeva una[…]
Source: Panorama
-
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"L'attore romano torna al cinema con la commedia "Che vuoi che[…]
Source: Gazzetta.it
-
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato""Voglio bene a Michael - spiega l'attore su Facebook - ma l'ultima volta[…]
Source: Gazzetta.it
Domani il via alla XI Edizione dei Campionati Italiani Femminili Elite Roseto degli Abruzzi 2012
- Dettagli
- Published on Giovedì, 20 Settembre 2012 17:38
- Scritto da Andrea Turetta
- Visite: 2000
Dal 21 al 23 Settembre sul Lungomare di Via Trieste (Lido la Lucciola) a Roseto degli Abruzzi (TE) le migliori pugili della Boxe Tricolore si confronteranno per conquistare il titolo di Campione d’Italia e per trionfare nei Tornei Elite, Youth e Junior. Domani risuonerà il primo gong di questa fantastica tre giorni che vedrà la bella città adriatica divenire il “Centro della Boxe in Rosa”. Un appuntamento che assume una rilevanza particolare, visto il successo della Boxe Femminile a Londra e in quanto il suo essere la competizione FPI che apre il quadriennio Olimpico con destinazione Rio 2016.
152 le atlete, tra tutte le categorie di età e peso, che saliranno sul ring a partire dalle 10.30 di domani quando scatteranno i Tornei Junior e Youth.
Per quel che riguarda le pretendenti al Titolo di Campione d’Italia, saranno in 51 a infilarsi i guantoni. 13 le regioni rappresentate: Abruzzo (1), Campania (7), Emilia Romagna (5), Friuli Venezia Giulia (3), Lazio (12), Lombardia (5), Marche (1), Piemonte (2), Puglia (1), Sicilia (6), Toscana (2), Trentino Alto Adige (1), Veneto (5). Come si evince dai numeri tra parentesi, il Lazio sarà la regione più rappresentata, seguita dalla Campania e dalla Sicilia.
Età media totale delle partecipanti è di 26,21 anni. Il gruppo più giovane è quello dei 64 kg (età media 22.5 anni), seguito dai 57 Kg (25.8) e dai 51 Kg (26.3). Il raggruppamento più in avanti con gli anni è quello dei 45/48 Kg, in virtù di un’età media pari a 27.75 anni. Età leggermente più bassa per i 54 e i 75 kg: 27 anni la media.
Un Competizione che vedrà la partecipazione di grandissime atlete come: Terry Gordini, argento nei 54 Kg agli ultimi Mondiale di Qinhuangdao in Cina; Romina Marenda e Valeria Calabrese (quest’ultima detentrice del titolo nei 51Kg), anch’esse presenti in Cina per la Kermesse iridta. Non mancheranno, ovviamente, le Campionesse in carica: Sabrina Marconi (45-48Kg), Marzia Verrecchia (57 Kg), Silvia Bortot (69 Kg), Annalisa Ghilardi (75 Kg). Marzia Davide, campionessa nei 60 Kg, quest’anno competerà nei 57 Kg, mentre Patrizia Pilo, campionessa nel 2010 nei 75 Kg, boxerà nei 69Kg.
62 le partecipanti al Torneo Nazionale Elite 1° e 2° serie, che, come il Campionato Nazionale, partirà nel pomeriggio di domani (21/09 ore 14.30). 38, infine, le atlete ai nastri di partenza dei Tornei giovanili, di cui 21 Youth e 17 Junior.
Alle finali di domenica 23 settembre sarà presente il Presidente della FPI Franco Falcinelli, che in qualità di delegato Tecnico e del regolamento AIBA è stato uno dei fautori della Boxe Femminile alle Olimpiadi. Match conclusivi che saranno seguiti e giudicati anche dal Sindaco di Roseto Degli Abruzzi, Enio Pavone, dal VicePresidente della FPI e Coordinatore Settore Nazionale Dilettanti, Alberto Brasca, e dal Responsabile Tecnico Nazionali Femminili – Osservatore dei campionati, Cesare Frontaloni. Presenti, durante tutta la tre giorni, oltre al RT Frontaloni anche Pino Di Gaetano, Presidente CR Abruzzo FPI, Angelo Musone, Coordinatore Nazionale SAG e consigliere Federale, e Vittorio Lai, Vice Coordinatore CTN.
Grande la rilevanza mediatica che verrà data a questo importantissimo appuntamento con la Boxe Femminile. Le Finali dei Campionati Italiani Elite, infatti, saranno riprese dalla telecamere di Rai Sport e mandate in onda giovedì 27 settembre su RaiSport1 a partire dalle 20.50 (canale 227 Bouquet Sky – 57 Digitale Terrestre). Evento che sarà seguito costantemente dai media FPI, con news su FPI.It e aggiornamenti continui sui nostri Social: Facebook and Twitter, dove ci sarà il live score di Tutte le 8 finali dei Campionati Nazionali.
www.fpi.it