Quotidiani
-
Pallavolo: Coppa Italia donne, finale è Conegliano-Milano
Pallavolo: Coppa Italia donne, finale è Conegliano-Milano
Novara e Bergamo si arrendono, sarà rivincita finali scudetto
Source: RSS di- ANSA.it
-
Serie A: Atalanta-Sampdoria 2-0
Serie A: Atalanta-Sampdoria 2-0
Musso decisivo due volte entro il 10', bergamaschi in scioltezza
Source: RSS di- ANSA.it
-
Fumogeni, bottiglie, scontri: agente ferito alla testa dagli anarchici a Roma
Fumogeni, bottiglie, scontri: agente ferito alla testa dagli anarchici a Roma
Manifestazioni in tutta Italia da parte degli anarchici: nessun disordine registrato se non uno scontro a Roma tra manifestanti e[…]
Source: Il Giornale
-
Pagelle Cremonese-Inter: Lautaro e la sua fame atavica (8), Dumfries (6) senza navigatore
Pagelle Cremonese-Inter: Lautaro e la sua fame atavica (8), Dumfries (6) senza navigatore
Una doppietta di Lautaro trascina l’Inter al successo per 2-1 in rimonta sulla Cremonese che era passata in vantaggio con[…]
Source: Corriere.it - Homepage
-
L'Atalanta non si ferma più, Sampdoria battuta per 2-0
L'Atalanta non si ferma più, Sampdoria battuta per 2-0
BERGAMO (ITALPRESS) – L'Atalanta non vuole fermarsi più. I nerazzurri vincono 2-0 contro la Sampdoria grazie alle reti di Maehle[…]
Source: Libero Quotidiano
Giornali Sportivi
Riviste
-
Stalingrado, ultimo atto
Stalingrado, ultimo atto
Il 2 febbraio 1943 ebbe termine la più sanguinosa battaglia della Seconda guerra mondiale, combattuta fra tedeschi e sovietici. Centinaia[…]
Source: Panorama
-
Una notte con i The Rose
Una notte con i The Rose
Milano, Alcatraz. Il giorno prima dello spettacolo.Per gli appassionati di musica e di concerti dal vivo potrebbe sembrare normale vedere[…]
Source: Panorama
-
Volodymir Zelensky ha già vinto la sua guerra
Volodymir Zelensky ha già vinto la sua guerra
Il presidente ucraino grazie a un uso strategico dei social, da Twitter a Instagram e YouTube, è riuscito a compattare[…]
Source: L'Espresso - News, inchieste e approfondimenti Espresso
-
La rete dei mercenari italiani al soldo di Putin. L’intelligence: «Sono nel Donbass con i filorussi»
La rete dei mercenari italiani al soldo di Putin. L’intelligence: «Sono nel Donbass con i filorussi»
Fascisti, ultras ed estremisti, da quasi dieci anni fanno la spola con l’Ucraina, per i magistrati «reclutando combattenti» dalla Lombardia[…]
Source: L'Espresso - News, inchieste e approfondimenti Espresso
-
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"L'attore romano torna al cinema con la commedia "Che vuoi che[…]
Source: Gazzetta.it
L. R. Vicenza: TORNA IN… SESTO PER NATALE!
- Dettagli
- Published on Lunedì, 19 Dicembre 2022 09:43
- Scritto da Andrea Turetta
- Visite: 32
Il Lanerossi chiude il girone d’andata con un pareggio per 1-1 (a segno Dalmonte, giunto al settimo sigillo personale) non certo “pesante” conseguito contro il Piacenza, ultimo in classifica. I biancorossi hanno pagato la giornata (peraltro caratterizzata da ben sei pareggi) che chiudeva il girone d’andata, con una prova non certo all’altezza delle precedenti prestazioni con la gestione Modesto. Il gioco s’è visto solo a sprazzi, troppo il nervosismo (cui ha contribuito la direzione arbitrale, non certo ineccepibile…), trappola in cui troppi berici sono caduti e, una volta rimasti in dieci per quasi un’ora (nell’occasione pure il tecnico biancorosso questa volta ha lasciato un po’ perplessi per qualche cambio discutibile, probabilmente pure lui coinvolto nella giornata del… giorno 17), c’era da guardarsi anche alle spalle, per non rischiare la figuraccia. Capita!
L’importante sarà riprendersi in fretta con la massima concentrazione e consapevolezza del proprio potenziale, anche se le due assenze di Ierardi e Ferrari, non saranno facilmente colmabili, pur con i rispettivi sostituti (che ci sono comunque). D’altra parte al giro di boa il Lane (miglior attacco con 34 reti e terza difesa con 19 goal subìti) assieme al Lecco, segue ad un solo punto di distanza (34 a 35) la coppia battistrada, Feralpisalò-Pro Sesto, precedendo d’una lunghezza, il favorito Pordenone di Mimmo Di Carlo. In effetti si stanno pagando i punti persi ad inizio di torneo mentre se si continuerà col nuovo corso (Modesto) alla fine i conti dovrebbero tornare. Almeno secondo logica conseguenza, ben sapendo però come nel calcio, ci sia molto spesso, ben poco di logico e coerente. Per cui, grande concentrazione e massima attenzione, soprattutto ai particolari!
SITUAZIONE INFORTUNATI: Riccardo Cataldi è stato operato nei giorni scorsi con successo “per la sintesi della caviglia sinistra” dal Primario di Ortopedia dott. Alberto Momoli e l’aiuto, dott. Giacomo Mazzi. I tempi di recupero dovrebbero aggirarsi in circa quattro mesi. Rimarrà certamente ancora ai box Valietti (infortunio alla spalla) saranno in recupero, probabilmente non prima della sosta, Padella (distorsione alla caviglia) e Oviszach (trauma distrattivo con interessamento del collaterale della gamba destra).
SQUALIFICATI: a Sesto S. Giovanni mancheranno sia Ierardi (con ulteriore diffida a carico) che Ferrari per squalifica.
ABBONA… MENTI: La campagna abbonamenti 2022/23 sotto l’egida “Winter Pack” (per il girone di ritorno) del L.R. Vicenza (9 gare), è attiva presso lo store con gli orari fissati per la vendita natalizia.
Gli abbonati che hanno sottoscritto l’abbonamento ad inizio stagione per il girone d’andata potranno usufruire del diritto di prelazione per il posto di riferimento. Prelazione e vendita libera saranno attive contemporaneamente.
Per i posti del tifo più “caldo” in Curva Sud, essendo esauriti, la tessera di rinnovo per il girone di ritorno sarà acquisibile esclusivamente da chi aveva sottoscritto l’abbonamento per quello d’andata ad inizio stagione.
Sono previsti (i Ridotti riguardano le donne, Over 60, Militari e Forze dell’ordine) i seguenti prezzi per settore:
TRIBUNA CENTRALE Euro 240,00 Ridotto E. 190,00
DISTINTI Euro 100,00 Ridotto E. 81, 00
CURVA SUD EURO 62,00 Ridotto E. 50,00
Per gli studenti post 2004 e possessori della Vi-University Card, i prezzi saranno rispettivamente di:
105,00 (Tribuna) – 50,00 (Distinti) – 32,00 (Curva)
L’abbonamento è ancora acquistabile presso LR Store – Largo Paolo Rossi, 5 (https://lrvicenza.net/store/) nei seguenti orari:
• dal 19 al 24 Dicembre dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30
• giovedì 29 e venerdì 30 Dicembre dalle 15.00 alle 18.30
• sabato 31 Dicembre dalle 9.30 alle 13.00
• sabato 7 Gennaio dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30.
ancorché in modalità on-line (una volta sottoscritta la LR Vicenza Card) collegandosi al sito sport.ticketone.it, cliccando nelle aree dedicate, fino alle 18.30 del 7 gennaio 2023.
Per sottoscrivere l’abbonamento è necessario dotarsi della LR Vicenza Card (vedi su e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
SOSTA E RIPRESA: Il campionato di serie C chiude l’annata 2002 con l’impegno di venerdì 23 dicembre. Il tempo di trascorrere qualche giorno per le festività natalizie e fine anno dopodiché si riprenderà il cammino per proseguire il girone di ritorno (con il mercato “di riparazione” attivo a gennaio) l’8 gennaio con il “succoso” derby con il Padova (al ”Menti” ore 14,30). La domenica seguente, si giocherà nel non facile campo di Lecco (il 14 gennaio alle ore 17,30) , prima d’affrontare gara-uno della semifinale di Coppa Italia, a Chiavari contro la Virtus Entella (orario da stabilire).
Fatto un po’ il quadro della situazione, attendiamo di vedere la pronta risposta dei biancorossi dopo la non bellissima prestazione offerta col Piacenza, andando a puntare l’obiettivo sul non certo facile campo dell’attuale terribile capolista (solo in parte sorprendente) Pro Sesto (reduce dal pareggio contro la pari quota, Feralpisalò). Sarà bene scordarsi della goleada dell’andata e pensare bene a come prevalere sul campo d’un avversario che ce la metterà tutta per fare il colpaccio. Per cui nervi saldi, grande attenzione e determinazione, mentale prima ancora che sotto l’aspetto tecnico-atletico.
Solo con un’ottima prestazione del gruppo (fin qui ben ricompattato dai risultati e dalla nuova guida tecnica) infatti s’uscirà a testa alta dal confronto e, molto probabilmente (il-logiche permettendo) con punti in saccoccia. Quelli che allieteranno non solo la classifica ma pure il grande cuore del sempre amico quanto passionale e caldo, pubblico di fede biancorossa. Pronti dunque a tornare in… Sesto (successo) come corso… Modesto impone!
E che un Buon Natale e Felice Anno nuovo accompagni tutto lo staff dirigenziale, i giocatori, il mister, le loro famiglie e quelle del cuore pulsante biancorosso, i tifosi!
di Luca Turetta