Quotidiani
-
Sinner ribalta tutto: via Frankopan dentro Vittur: cambio epocale, cosa cambia da oggi
Sinner ribalta tutto: via Frankopan dentro Vittur: cambio epocale, cosa cambia da oggi
Fermo ai box per la squalifica per doping concordata con la Wada, “l'azienda” Jannik Sinner cambia agente. Il n.1 del[…]
Source: Libero Quotidiano
-
Gaza, tregua finita. Raid contro Hamas: "Centinaia di morti" | La diretta
Gaza, tregua finita. Raid contro Hamas: "Centinaia di morti" | La diretta
Netanyahu ordina l'attacco dopo che l'organizzazione terroristica ha rifiutato di rilasciare ostaggi e si preparava a bombardare Tel Aviv: "A[…]
Source: Il Giornale
-
Il ritorno della Pigna fa felici i veronesi (e non solo)
Il ritorno della Pigna fa felici i veronesi (e non solo)
Ha riaperto la storica trattoria scaligera chiusa da dodici anni, con un nuovo concept e una nuova proprietà ma la[…]
Source: Il Giornale
-
Medio Oriente, le notizie di oggi. Tregua finita, raid di Israele contro Hamas: “Centinaia di morti”
Medio Oriente, le notizie di oggi. Tregua finita, raid di Israele contro Hamas: “Centinaia di morti”
Mentre Hamas rifiuta la proposta statunitense per il prolungamento della tregua, Israele conduce gli attacchi più violenti dal cessate il[…]
Source: Repubblica.it
-
Ecco il simbolo del declino: il francese che rivuole la Statua della Libertà
Ecco il simbolo del declino: il francese che rivuole la Statua della Libertà
Le truppe di Adolf Hitler entrarono a Parigi nel giro di poche settimane, in quella che fu definita “la guerra[…]
Source: Libero Quotidiano
Giornali Sportivi
Riviste
-
Arriva la nuova Biancaneve Disney: la mela avvelenata è quella del politically correct
Arriva la nuova Biancaneve Disney: la mela avvelenata è quella del politically correct
Ad avvelenare la nuova Biancaneve non è tanto la mela della Regina cattiva, ma le tempeste di polemiche che si[…]
Source: Panorama
-
Mercato, la Champions di Allegri e (pochi) tagli: i conti della Juventus
Mercato, la Champions di Allegri e (pochi) tagli: i conti della Juventus
Juventus, i conti non tornano in campo e anche dietro la scrivania. La fallimentare stagione targata Cristiano Giuntoli e Thiago[…]
Source: Panorama
-
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"L'attore romano torna al cinema con la commedia "Che vuoi che[…]
Source: Gazzetta.it
-
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato""Voglio bene a Michael - spiega l'attore su Facebook - ma l'ultima volta[…]
Source: Gazzetta.it
MC CONTROL DIAVOLI VICENZA: VITTORIA A MONLEALE
- Dettagli
- Published on Domenica, 10 Novembre 2019 17:40
- Scritto da Andrea Turetta
- Visite: 574
Mc Control Diavoli Vicenza espugna la pista di Monleale con il risultato di 8-4, al termine di una partita combattuta ed equilibrata soprattutto nel primo tempo, con i biancorossi determinati, ma a tratti in difficoltà contro una formazione ben organizzata e che non ha mai mollato fino alla fine della gara.
Fra i protagonisti bomber Delfino, ex degli Orange, in cui ha giocato per parecchi anni (era nelle fila degli avversari nella bella serie di semifinale play off del 2012/2013) che nel primo tempo ha realizzato le tre reti che hanno permesso ai vicentini di andare a riposo sul 3-2, e nel secondo tempo ne ha fatte altrettante, portando a sei il bottino personale in questa gara. Altre note positive in casa Diavoli, la capacità di gestire i momenti di difficoltà e di affondare e risolvere in qualsiasi momento la gara grazie alla qualità dei suoi giocatori, anche se di fronte hanno trovato una squadra ostica, mai doma, che ci ha creduto e provato fino all’ultimo e che per lunghi tratti ha lottato alla pari.
Nella prima frazione di gioco squadre subito a gran ritmo con continui cambi di fronte: Vicenza al tiro con Roffo e Testa e Monleale con Alutto e Faravelli, su cui para Alberti in due tempi. Alla penalità fischiata a Monleale, i biancorossi ne approfittano e con un bel tiro di Delfino si portano in vantaggio. Non passa nemmeno un minuto e Delfino, su assist di Zerdin, infila nuovamente Peruzzi per il 2-0 dei biancorossi. Monleale accusa il colpo ed è Peruzzi ad evitare l’allungo, ma reagisce subito e si rende pericoloso con Pagani, Oddone Marco e Alutto su cui è Alberti a salvare. La pressione e le incursioni dei padroni di casa portano al gol del giovane Alutto che accorcia sull’1-2. Monleale insiste e Vicenza ci prova con Delfino-Loncar, ma sono ancora gli Orange a spingere per il pari. Nel momento di maggior pressione del Monleale, Delfino va di nuovo in rete e porta i suoi sul 3-1. Partita sempre viva e vivace: i padroni di casa ci provano con Oddone Riccardo, Faravelli e Alutto, mentre Vicenza con Delfino, Ustignani e Baldan la cui conclusione viene parata in due tempi da Peruzzi. E’ negli ultimi secondi che i padroni di casa, con grande determinazione, accorciano con Faravelli a 8 secondi dal fischio (2-3) e sfiorano il pari con Marco Oddone che quasi allo scadere colpisce palo e traversa.
Al rientro nel secondo tempo, in porta per i Diavoli Michele Frigo in staffetta con Alberti, la musica non cambia: i padroni di casa ci provano con Zagni, ma c’è il portiere vicentino e poi alla penalità fischiata a Vicenza non ne approfittano, grazie anche alla bravura della difesa biancorossa e di Frigo. Alla penalità fischiata agli Orange è Peruzzi a salvare, ma in 4 contro 4, una leggerezza nel cambio dei padroni di casa permette al Vicenza con Loncar e Zerdin di allungare sul 4-2.
I Diavoli non approfittano di un altro power play ed è con le squadre in parità che tornano al gol nuovamente con bomber Delfino servito questa volta da Loncar per il 5-2. Il risultato non cambia nemmeno alla successiva penalità fischiata ai padroni di casa, ma si sblocca negli ultimi cinque minuti con tre reti per i vicentini e due per Monleale: a segno prima i Diavoli con Loncar, poi gli Orange accorciano con Riccardo Oddone e Faravelli e nell’ultimo minuto altre due reti dell’ex Delfino che porta a sei le sue reti nella gara.
La gara si chiude quindi con una vittoria importante per i vicentini che proseguono il loro cammino in modo positivo, anche se è importante continuare a lavorare per accrescere la sintonia e l’amalgama del gruppo e arrivare al meglio della condizione.
“La partita è stata molto difficile e il punteggio si è aperto solo nel finale – ha spiegato a fine gara Angelo Roffo, coach dei biancorossi. – Nonostante il nostro impegno e determinazione abbiamo trovato una squadra altrettanto determinata e sinceramente è stata una partita complicata e mai scontata. Quest’anno penso che ci saranno tante partite così, difficili e ostiche, e ogni gara avrà una storia a sé. Sta a noi essere pronti ogni volta a giocare fino all’ultimo dando sempre il massimo. Ho visto gli altri risultati e sono tutti molto vicini, senza grandi scarti, eccetto Torino-Piacenza in cui probabilmente gli emiliani pagano il cambio di categoria e devono ambientarsi e quindi forse all’inizio possono avere qualcosa in meno, ma è solo questione di tempo. Tutte le squadre secondo me possono creare difficoltà e sono molto impegnative”.
-Prossima gara con Cittadella.
“Il Cittadella è cambiata come squadra, ma non azzardo pronostici perché stanno lavorando bene, hanno vinto con Verona. Sono convinto che sarà una partita altrettanto difficile e dobbiamo essere pronti a risolvere qualsiasi difficoltà ci troveremo ad affrontare. Noi abbiamo giocatori che possono risolvere la gara in qualsiasi momento, a livello individuale, ma oggi come oggi tutti gli avversari sono migliorati come squadra, come organizzazione di gioco soprattutto a livello difensivo, come aggressività e pattinaggio. E tutti ci tengono a fare bella figura, soprattutto contro quelle squadre, come la nostra, che sono indicate come le favorite. Noi non ci tiriamo indietro, ma siamo una delle tante squadre favorite”.
Tabellino
Monleale Sportleale – Mc Control Diavoli Vicenza (2-3) 4-8
Monleale Sportlelale: Peruzzi, Alutto E., Oddone M., Crisci, Arbasino, Zagni, Rolandi, Remotti, Faravelli, Alutto F., Pagani, Pirro, Oddone R,
All. Massimo Zagni
Mc Control Diavoli Vicenza: Alberti, Frigo M., Loncar, Delfino, Tabanelli, Ustignani, Zerdin, Roffo, Baldan, Frigo N., Lievore, Dal Ben, Testa, Munari.
All. Angelo Roffo
Arbitri: Lottaroli e Zoppelletto
RETI
PT: 7.43 Delfino (V) pp, 8.26 Delfino (V), 11.08 Alutto F. (M), 19.12 Delfino (V), 24.52 Faravelli (M);
ST: 37.55 Loncar (V), 39.37 Delfino (V), 45.47 Loncar (V), 46.36 Oddone R. (M) , 47.45 Faravelli (M),48.20 Delfino (V), 49.49 Delfino (V) pk.