Quotidiani
-
Siria i miliziani islamisti sbaragliano l’esercito di Assad. Dalla Russia all’Iran, quali alleati interverranno per salvare il regime di Damasco
Siria i miliziani islamisti sbaragliano l’esercito di Assad. Dalla Russia all’Iran, quali alleati interverranno per salvare il regime di Damasco
Sembra un revival di ciò che accadde nel 2011, quando un regime assediato venne salvato dall'intervento dei suoi alleati. Ma[…]
Source: Il Fatto Quotidiano
-
Medio Oriente, le notizie di oggi. Leader dei ribelli in Siria: “Stiamo andando verso Damasco”
Medio Oriente, le notizie di oggi. Leader dei ribelli in Siria: “Stiamo andando verso Damasco”
Il Libano chiude i valichi di frontiera con la Siria, mentre l’Idf invia rinforzi al confine: “Pronti a ogni scenario”.[…]
Source: Repubblica.it
-
Migranti, ancora un assist dai giudici alle Ong: "Lo stop alle navi è illegale"
Migranti, ancora un assist dai giudici alle Ong: "Lo stop alle navi è illegale"
Esulta Sea Eye, alla quale il tribunale di Vibo Valentia ha dato ragione per un fermo nave dell'ottobre 2023: "Tribunali[…]
Source: Il Giornale
-
"Spudoratamente favorito". Christian continua a vincere? I telespettatori insorgono | Guarda
"Spudoratamente favorito". Christian continua a vincere? I telespettatori insorgono | Guarda
Venerdì 6 dicembre è andata in onda una nuova puntata di L'Eredità, il quiz show di Rai 1 condotto da[…]
Source: Libero Quotidiano
-
"Non so se riuscirò ad arrivare in tempo". Toninelli va a funghi, il video imbarazzante | Video
"Non so se riuscirò ad arrivare in tempo". Toninelli va a funghi, il video imbarazzante | Video
Che Danilo Toninelli non avrebbe partecipato al bis della votazione M5s sui quesiti con cui si introduce la possibilità di cancellare[…]
Source: Libero Quotidiano
Giornali Sportivi
Riviste
-
La Garfagnana di Giovanni Pascoli
La Garfagnana di Giovanni Pascoli
«La chiamano la valle del bello e del buono. Dove il tempo non corre e la vita scorre serena come[…]
Source: Panorama
-
Milleproroghe: slitta di tre mesi l’obbligo di polizze anti-catastrofi
Milleproroghe: slitta di tre mesi l’obbligo di polizze anti-catastrofi
Slitta di tre mesi l’obbligo delle polizze catastrofali per le imprese e sono rinviate di un anno le sanzioni per[…]
Source: Panorama
-
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"L'attore romano torna al cinema con la commedia "Che vuoi che[…]
Source: Gazzetta.it
-
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato""Voglio bene a Michael - spiega l'attore su Facebook - ma l'ultima volta[…]
Source: Gazzetta.it
DIAVOLI VICENZA: IL DERBY AI BIANCOROSSI
- Dettagli
- Published on Domenica, 24 Gennaio 2016 11:57
- Scritto da Andrea Turetta
- Visite: 1493
Il derby fra Diavoli Vicenza e Asiago Vipers si chiude con una vittoria dei biancorossi per 11-2, ma il risultato non deve far pensare ad una gara a senso unico in quanto gli ospiti fino a cinque, sei minuti dalla fine hanno giocato e tenuto testa ai padroni di casa. I Diavoli hanno conquistato così tre punti pesanti, ma non hanno disputato una prova impeccabile, commettendo alcuni errori e subendo a tratti la reazione dei Vipers.
foto di un momento di gioco (foto di Roberta Strazzabosco)
Nel primo tempo i Diavoli non hanno iniziato al massimo, pur andando al tiro con Lievore, mentre Asiago ha provato a prendere qualche spazio per arrivare al tiro dalla distanza, ma ha trovato subito pronto Pesavento, in porta per i biancorossi per tutti i cinquanta minuti. Ai Diavoli ci son voluti sei minuti e mezzo e la superiorità numerica, fuori Vaglieri, per andare in vantaggio con il primo gol del campionato di Alessandro De Lorenzi, attaccante, ma quest’anno passato al ruolo di difensore della squadra berica. L’Asiago ha provato una timida reazione, ma è stato Vicenza con bella azione Basso-Lievore a rendersi pericoloso e poi a raddoppiare con Basso. Asiago ha chiamato time out per ritrovare concentrazione e si è ripartiti con un paio di tiri dei vicentini e con la penalità di Stefano Testa, all’esordio nei biancorossi. Asiago non ne ha approfittato ed è stato invece Roffo ad andare alla conclusione ravvicinata. Dopo pochi secondi penalità a Bettello e poi a Cantele per gli ospiti, Asiago ha accorciato con Berthod, ma subito ha risposto Vicenza con Lievore. Serembe ci ha provato con tiro dalla distanza ed è stato poi Rossetto ad allungare nuovamente portando i suoi sul 4-1, risultato con cui, nonostante qualche tiro di Asiago, che ha anche usufruito di un power play in cui Pezza ha ben difeso la porta, si è chiusa la prima frazione di gioco.
Nella ripresa è andato quasi subito a segno Asiago con Dal Ben che ha fatto prendere coraggio ai suoi, ma i Diavoli sono riusciti a rientrare subito in partita e, dopo le conclusioni di Serembe, Tartaglione e Lievore, è stato ancora Basso ad infilare Gianluca Stella. Asiago è stato bravo a non mollare, ma Pesavento si è fatto trovare pronto sia sulle conclusioni ravvicinate che sui tiri da fuori. L’accoppiata Basso-Lievore è andata nuovamente vicina al gol che è arrivato poco dopo con Basso per il 6-2 dei vicentini. Asiago ha chiamato quindi time out, Pozzan è finito in panca puniti, ma nessun pericolo per la porta biancorossa. Sono stati invece i Diavoli che si sono resi pericolosi con un altro bello scambio fra Basso e Lievore, il cui tiro è andato fuori. A sei minuti circa dalla fine i Vipers hanno cambiato portiere, dentro Martini per Stella. Gli ospiti negli ultimi cinque minuti hanno avuto un calo e i Diavoli ne hanno approfittato arrivando, grazie alle reti di Baggio, Basso, Lievore, Stella e di nuovo Lievore, all’11-2 definitivo.
In rete per i vicentini Basso con quattro reti, Lievore con tre, poi De Lorenzi, Rossetto, Baggio e Stella.
“Non abbiamo giocato male, ma nemmeno benissimo- ha spiegato a fine gara Alessandro De Lorenzi, al primo gol in campionato con i Diavoli. – Abbiamo fatto però ancora degli errori che lavorando dovremo riuscire ad evitare”.
“Siamo stati bravi a ripartire. – ha spiegato Fabio Baggio – Non abbiamo sottovalutato la gara, anche se abbiamo ancora fatto degli errori in fase difensiva”.
- Quest’anno entrambi avete più spazio in squadra.
“Ho cambiato ruolo e quindi all’inizio qualche difficoltà c’è stata – ha proseguito De Lorenzi – ora penso però di aver ingranato abbastanza e di avere maggiore responsabilità. Spero naturalmente di poter dare ancora qualcosa alla squadra”.
“Quest’anno – ha aggiunto Baggio- con l’inserimento di gente nuova che pattina il doppio di me, cerco di lavorare per dare il massimo”.
- E gli avversari?
“Rispetto all’andata, hanno fatto passi avanti, ma sono molto giovani e possono crescere. A parte il risultato li hi visti meglio” – ha dichiarato De Lorenzi.
“E’ una squadra molto giovane – ha aggiunto Baggio – che pattina tanto e che per buona parte della gara ci ha tenuto testa. Con allenamenti e lavorando possono far bene in futuro”.
- E i Diavoli dove possono arrivare?
E’ De Lorenzi a rispondere per primo: “Secondo me i Diavoli possono dare di più, possono migliorare e, riuscendo ad evitare gli errori, possono dar fastidio a chiunque”.
“Stiamo lavorando bene – ha spiegato Baggio, - anche con il supporto del coach che così forse ci mancava. Dobbiamo continuare su questa strada e poi vedremo dove arriviamo.”
Tabellino:
Diavoli Vicenza – Asiago Vipers (4-1) 11-2
Diavoli Vicenza: Alberti, Pesavento, De Lorenzi, Testa, Pozzan, Tartaglione, Bettello, Basso, Serembe, Roffo, Stella S., Maran, Rossetto, Lievore, Baggio, Tagliaro.
All. Alessandro Dall’Oglio
Asiago VIpers: Stella G., Marini, Vaglieri, Berthod, Tessari, Palonta, Sica, Mariani, Ambrosini, Frigerio E., Dal Ben, Frigerio D., Carli, Cantele.
All. Cristiano Sartori
Arbitri: Colcuc di Agordo e Favero di Saonara
Reti
PT: 6.29 De Lorenzi (V) pp, 10.43 Basso (V), 13.47 Berthod (A) pp, 14.09 Lievore (V), 18.12 Rossetto (V);
ST: 25.50 Dal Ben (A), 30.02 Basso (V), 34.54 Basso (V), 44.14 Baggio (V), 45.32 Basso (V), 46.12 Lievore (V), 47.39 Stella (V) pp, 49.45 Lievore (V).
www.diavolivicenza.it