Quotidiani
-
Vittorio Feltri, noi italiani siamo sempre i migliori: il report sulle univeristà
Vittorio Feltri, noi italiani siamo sempre i migliori: il report sulle univeristà
Noi italiani abbiamo una specialità in cui siamo inarrivabili: l'autodenigrazione. Ci sentiamo inferiori a quasi tutti gli altri popoli, tanto[…]
Source: Libero Quotidiano
-
Gruppo Wagner, così i mercenari di Putin incendiano la Tunisia
Gruppo Wagner, così i mercenari di Putin incendiano la Tunisia
I numeri parlano. Tra un momento facciamo i nomi. Sono più di 20mila dall'inizio del 2023 i migranti sbarcati in[…]
Source: Libero Quotidiano
-
Esplosione in fabbrica, 2 morti e 9 dispersi in Pennsylvania
Esplosione in fabbrica, 2 morti e 9 dispersi in Pennsylvania
Anche 8 feriti, l'azienda produce cioccolato
Source: RSS di- ANSA.it
-
Esplosione in fabbrica, 2 morti e 9 dispersi in Pennsylvania
Esplosione in fabbrica, 2 morti e 9 dispersi in Pennsylvania
Anche 8 feriti, l'azienda produce cioccolato
Source: RSS di- ANSA.it
-
Tank occidentali, soldati addestrati, così l’Ucraina prepara l’offensiva
Tank occidentali, soldati addestrati, così l’Ucraina prepara l’offensiva
Un terzo dell’esercito ha armi e training Nato. L’Onu condanna il trattamento dei prigionieri sia da parte russa che ucraina.
Source: Corriere.it - Homepage
Giornali Sportivi
Riviste
-
Francia, le proteste vanno oltre le pensioni
Francia, le proteste vanno oltre le pensioni
A 24 ore dall’intervento del Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron che ha difeso la riforma delle pensioni, la scorsa[…]
Source: Panorama
-
La riscoperta della trattoria (mentre le stelle stanno a guardare)
La riscoperta della trattoria (mentre le stelle stanno a guardare)
I ristoranti gourmet stentano (alcuni chiudono addirittura i battenti), invece certi locali storici puntano tutto sui piatti della tradizione italiana.[…]
Source: Panorama
-
Volodymir Zelensky ha già vinto la sua guerra
Volodymir Zelensky ha già vinto la sua guerra
Il presidente ucraino grazie a un uso strategico dei social, da Twitter a Instagram e YouTube, è riuscito a compattare[…]
Source: L'Espresso - News, inchieste e approfondimenti Espresso
-
La rete dei mercenari italiani al soldo di Putin. L’intelligence: «Sono nel Donbass con i filorussi»
La rete dei mercenari italiani al soldo di Putin. L’intelligence: «Sono nel Donbass con i filorussi»
Fascisti, ultras ed estremisti, da quasi dieci anni fanno la spola con l’Ucraina, per i magistrati «reclutando combattenti» dalla Lombardia[…]
Source: L'Espresso - News, inchieste e approfondimenti Espresso
-
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"L'attore romano torna al cinema con la commedia "Che vuoi che[…]
Source: Gazzetta.it
IBM: un nuovo software favorisce il social networking protetto e sicuro
- Dettagli
- Published on Martedì, 13 Dicembre 2011 15:57
- Scritto da Andrea Turetta
- Visite: 1620
IBM ha presentato otto nuove app mobile per la collaborazione e il social networking, progettate specificamente per soddisfare requisiti di classe enterprise. Il nuovo software, disponibile per il download sui più noti app store, utilizza le funzionalità IBM, leader di settore, nell’ambito del social networking, della collaborazione in tempo reale e del meeting online, ospitate dietro il firewall aziendale, per metterle a disposizione degli utenti di tablet.
Le nuove offerte coprono la più vasta gamma di tablet, incluso l'iPad. Il software consente ai dipendenti di collaborare e condividere dati e immagini con più efficacia e di gestire meeting con maggiore sicurezza, nell'ambito dell'esperienza di lavoro quotidiana.
L’uso dei tablet in azienda è in aumento. Sempre più spesso i dipendenti richiedono una connettività aziendale dai propri smartphone e dispositivi tablet personali, una tendenza nota anche come “Bring Your Own Device”. Secondo IDC France, il mercato dei tablet market è destinato a superare quota 4,1 milioni nel 2012, il che rappresenta una crescita del 48% rispetto al 2011. Un recente studio di IBM ha rivelato che il 73 percento dei business leader intervistati consente attualmente il collegamento dei dispositivi mobili o tablet alle proprie reti aziendali.
Ad esempio, i dipendenti di ConMed Linvatec, produttore globale di dispositivi medicali, hanno utilizzato l’app IBM Lotus Notes Traveler sugli iPad in occasione di una recente fiera di settore. La app ha consentito ai dipendenti di ConMed di dimostrare i propri dispositivi medicali, di raccogliere lead di vendita e di inviare informazioni sui prodotti ai potenziali clienti direttamente sul posto. ConMed Linvatec è leader globale nel campo dell’artroscopia, dei sistemi di videoendoscopia e degli strumenti chirurgici elettrici.
“Milioni di tablet e smartphone verranno regalati in questa stagione delle feste”, spiega Alistair Rennie, general manager, social business, IBM. “La possibilità di accedere alle applicazioni aziendali e ai lead di vendita sarà un regalo che non esaurisce mai il suo valore”.
"Grazie all’uso del software di collaborazione IBM sui dispositivi iPad, abbiamo generato più lead e abbiamo dato loro seguito con una rapidità senza precedenti”, spiega Dale Westrate, Messaging Systems Architect per la divisione di Largo di ConMed Linvatec.
Per rispondere alle esigenze di una forza lavoro mobile in rapida crescita, e degli sviluppatori di software che la supportano, IBM fornisce:
Social networking per iPad: Disponibile dall’app store Apple gratuitamente per gli utenti di IBM Connections, la nuova app comprende una nuova interfaccia, ideale per i dispositivi tablet, che consente funzionalità di editing dei documenti esclusive.
Partecipazione ai meeting online: I dipendenti possono partecipare ai meeting online dai loro tablet, in qualunque momento e in qualunque luogo. Disponibile su dispositivi Android, BlackBerry, iPad, e iPhone, gli utenti di LotusLive Meeting potranno vedere presentazioni condivise, chattare con gli altri partecipanti e alzare e abbassare la mano in modo virtuale dai tablet e dagli altri dispositivi mobili. Anche gli utenti del software IBM Sametime possono condurre, partecipare e gestire meeting basati sul browser, dai propri tablet iPad o Android.
Messaggistica istantanea: Le nuove app mobili per iPad e Android consentono agli utenti di IBM Sametime di usare i tablet per intervenire immediatamente su attività aziendali urgenti, fornendo messaggistica istantanea individuale o di gruppo, notifiche in background e la possibilità di inviare foto attraverso la finestra di chat.
Accesso ai documenti aziendali: Disponibile ora negli app store, IBM Lotus Symphony Viewer consente agli utenti di posta elettronica di visualizzare qualsiasi documento basato su ODF, foglio di calcolo e presentazione sul proprio dispositivo iPad, iPhone o Android.
Riduzione dei costi di chiamata: IBM Sametime Unified Telephony sui tablet consente a un utente di avviare chiamate a qualsiasi telefono si trovi nelle vicinanze, controllando le preferenze di routing delle chiamate e la selezione dei dispositivi, oltre alla possibilità di fare apparire il proprio numero unificato come identificazione del chiamante.
Accesso più facile alla posta e all’agenda: IBM Lotus Notes Traveler consente ora agli utenti di posta IBM di aggiungere facilmente widget alle proprie schermate iniziali Android, per un veloce e comodo accesso alla posta e all’agenda, e consente agli utenti di chiamare le persone elencate nelle viste dell’agenda con un semplice clic.
IBM aiuta inoltre gli sviluppatori a creare le applicazioni mobile più rapidamente e con una migliore esperienza per l’utente:
Tool per costruire app mobili meglio e più rapidamente: IBM presenta Mobile Technology Preview sul sito web developerWorks. Disponibile per il sistema operativo mobile Android, la piattaforma è progettata per aiutare le aziende a intraprendere lo sviluppo di applicazioni mobili. Questi tool possono essere scaricati da subito per promuovere l’innovazione ed esplorare le funzionalità necessarie per costruire applicazioni mobili in grado di estendersi e integrarsi nell’impresa.
Tool per migliorare l’esperienza web dell’utente: La nuova soluzione software IBM WebSphere Portal Mobile Experience aiuta le aziende a controllare con più facilità i contenuti, l’aspetto e la navigazione tra le pagine sui dispositivi mobili, con il risultato di aumentare il business online. Esperienze web mobili di qualità più elevata comportano un maggior numero di acquisti ripetuti, più raccomandazioni e meno clienti persi a favore della concorrenza. È disponibile gratuitamente per i clienti del portale IBM. Pur essendo ottimizzata per gli smartphone, funziona anche con i tablet.
Questo nuovo software fa parte di una suite di funzionalità offerte da IBM per rispondere efficacemente ai trend della forza lavoro del ventunesimo secolo. Ad esempio, IBM ha presentato di recente un nuovo servizio mobile che aiuta le organizzazioni a proteggersi dalla perdita di dati e da altri rischi causati da furto dei dispositivi, accesso non autorizzato, malware, spyware e applicazioni improprie.
IBM promuove inoltre l’uso della business analytics, espandendo il supporto dei dispositivi mobili con IBM Cognos Mobile sull’iPad. Disponibile in prova sull’iTunes Store di Apple, il software consente ai lavoratori mobile di portare con sé la business analytics, sia offline sia online, per una produttività senza interruzioni.
Con la recente acquisizione di i2, IBM offrirà software mobile che consente ai professionisti delle forze dell’ordine di risolvere i casi utilizzando COPLINK Mobile Plus. E’ il tool di generazione di spunti investigativi tattici più diffuso negli Stati Uniti, per i dispositivi iPad, iPhone e Android.
Oltre a ConMedLinvatec, altre organizzazioni globali, tra cui Bekins Van Lines, Cincinnati Zoo, Cummins, VCC Construction e scuole come la Virginia Commonwealth University usano il software IBM per garantire maggiore efficienza, grazie all’uso di tablet e altri dispositivi mobili.
(1) EMEA Media Tablet and eReader Tracker Q2, 2011.
(2) IDC, "Worldwide Social Platforms 2010 Vendor Shares," Doc#228808, giugno 2011
www.pleon.com