Quotidiani
-
Il festival di Cortinametragggio diventa internazionale
Il festival di Cortinametragggio diventa internazionale
La presidente Maddalena Mayneri in questi venti anni ha fatto passi da gigante. Poi dicono che la forza delle donne[…]
Source: Libero Quotidiano
-
Igor Tudor è la scelta giusta per la Juventus?
Igor Tudor è la scelta giusta per la Juventus?
[{"image":{"mediaId":null,"mediaUrl":null},"text":"Sì","index":0},{"image":{"mediaId":null,"mediaUrl":null},"text":"No","index":1}]
Source: Libero Quotidiano
-
"Mancanza di rispetto: dileggiare la cronista peggio dell’aggressione"
"Mancanza di rispetto: dileggiare la cronista peggio dell’aggressione"
L’ex quirinalista Rai Daniela Vergara boccia Prodi: "Intervenga il sindacato giornalisti. Big infuriati? Sì, mi è successo"
Source: Il Giornale
-
I malumori dell’offuscato Marco Rubio
I malumori dell’offuscato Marco Rubio
Rubio non aveva calcolato il rischio di essere messo in ombra da Steve Witkoff, l’immobiliarista amico di lunga data di[…]
Source: Il Giornale
-
Atp Miami, Musetti agli ottavi contro Djokovic
Atp Miami, Musetti agli ottavi contro Djokovic
L’italiano ha sconfitto il canadese Felix Auger-Aliassime. Tra poche ore tocca a Berrettini
Source: Repubblica.it
Giornali Sportivi
Riviste
-
Source: Panorama
-
Source: Panorama
-
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"
Leo, lo scandalo è 2.0 "E voi che prezzo avete?"L'attore romano torna al cinema con la commedia "Che vuoi che[…]
Source: Gazzetta.it
-
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato"
Val Kilmer: "Non ho il cancro Douglas malinformato""Voglio bene a Michael - spiega l'attore su Facebook - ma l'ultima volta[…]
Source: Gazzetta.it
IBM produrrà l'Hybrid Memory Cube di Micron
- Dettagli
- Published on Giovedì, 01 Dicembre 2011 17:27
- Scritto da Andrea Turetta
- Visite: 1970
Micron inizierà la produzione di un nuovo dispositivo di memoria, costruito utilizzando la prima tecnologia di impiego di Through-Silicon Via (TSV) per la produzione commerciale di dispositivi CMOS. Il processo avanzato di fabbricazione dei chip TSV di IBM consente all’Hybrid Memory Cube (HMC) di Micron di raggiungere velocità 15 volte superiori rispetto alla tecnologia attuale.
IBM presenterà i dettagli della innovativa metodologia TSV in occasione dell’IEEE International Electron Devices Meeting, che si terrà il 5 dicembre a Washington, DC.
Le parti dell’HMC saranno prodotte presso l’impianto avanzato di IBM per la fabbricazione di semiconduttori di East Fishkill, N.Y., con l’impiego della tecnologia di processo high-K metal gate a 32 nm dell’azienda.
HMC utilizza TSV avanzati — conduttori verticali che collegano elettricamente una pila di singoli chip – per combinare dispositivi logici ad alte prestazioni con la DRAM d’avanguardia di Micron. L’ampiezza di banda e l’efficienza fornite dall’HMC rappresentano un grande passo avanti rispetto alle funzionalità dei dispositivi attuali. I prototipi di HMC, ad esempio, lavorano con un’ampiezza di banda di 128 GigaByte al secondo (GB/s). In confronto, i dispositivi attualmente più avanzati si attestano a 12,8 GB/s. L’HMC richiede inoltre il 70 per cento di energia in meno per il trasferimento dei dati, pur offrendo un piccolo “form factor”, appena il 10 percento dell’ingombro di una memoria tradizionale.
HMC consentirà una nuova generazione di prestazioni, in applicazioni che vanno dal networking su grande scala e high-performance computing, all’automazione industriale, fino ai prodotti di consumo.
“La possibilità di usare i TSV nella produzione di CMOS commerciale e di integrare altre tecnologie di chip, come le comunicazioni ad alta velocità, è un progresso chiave nel passaggio verso la fabbricazione di semiconduttori in 3D”, spiega Subu Iyer, IBM Fellow. “Il processo di fabbricazione TSV che descriveremo in dicembre troverà applicazione al di là della memoria, supportando anche altri segmenti di settore”.
“L’HMC è rivoluzionario e offre finalmente agli architetti una soluzione di memoria flessibile, con ampiezza di banda scalabile ed efficienza di alimentazione”, spiega Scott Graham, General Manager di DRAM Solutions per Micron. “Grazie alla collaborazione con IBM, Micron avrà la più avanzata offerta di memoria del settore”.
Per ulteriori informazioni, specifiche tecniche, tool e supporto per l’adozione della tecnologia HMC, consultare il sito micron.com.
Micron
Micron Technology, Inc. è uno dei fornitori leader mondiali di semiconduttori avanzati. Produce e commercializza una gamma completa di memoria DRAM, NAND e NOR Flash, soluzioni di packaging e sistemi di semiconduttori, per l’impiego nei prodotti informatici, di consumo, di networking, embedded e mobili d’avanguardia. Micron è quotata al NASDAQ con il simbolo MU. Per saperne di più su Micron Technology, Inc., visitare il sito www.micron.com.
www.pleon.com